• Allievi BA
  • 15/10/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LANCIOTTO CAMPI
    Mangini
  • 1 - 2 15/10/2023 10:45.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Giugliano
    Brogi

Commento


RETI: Mangini, Giugliano, Brogi
LANCIOTTO CAMPI: in ordine alfabetico Bianchi, Carlesi, Carovani, De Stefano, Donelli, Duro, Falcini, Giannini, Lazzeri, Lazzerini, Lopardo, Mangini, Mari, Meli, Michelozzj, Nelli, Pirami, Sturnio, Taraj, Wade. All.: Meloni - Bini.
FOLGOR CALENZANO: Targioni, Gorga, Tartaglia, Tarli, Barucci, Brogi, Buontempo, Giugliano, Steaj, Pomponio, Fantaci. A disp.: Calamai, Bala, Botrini, Picchi, Marinai, Becattini, Bindi, Settimelli, Lascialfari. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: Giugliano, Brogi, Mangini.
NOTE: espulso Falcini.



Un caro saluto all'amico Luciano Bandini e alla signora Paola, la gara è stata un derby appassionante e giocato con intensità, in una mattinata umida. Lo splendido gol di Diego Giuliano apre le danze nel corso della prima frazione, cerca la reazione la squadra di casa del duo Meloni e Bini ma Targioni fa buona guardia. Insiste la squadra ospite e in mischia e in maniera confusionaria arriva il raddoppio della squadra di Carè realizzato da Brogi. La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio ospite sicuramente meritato e si caratterizza anche per una grande conclusione di Giugliano che non va dentro per il legno colpito dall'estremo locale. Nella ripresa è maggiormente propositivo il complesso di casa, la gara si infiamma, anche sotto il profilo agonistico e il giovane Ciattini, che sembra ben impostato con la misurazione della barriera, deve migliorare comprensibilmente e in alcuni momenti va un po' in confusione. Pericoloso Pomponio, ottimo un intervento di Targioni che salva la propria rete dalla capitolazione. La ripresa registra l'espulsione di Falcini per doppia amonizione, un ulteriore intervento di Pomponio che poteva essere punito con il cartellino e una gara ora in bilico. Il palo di Michelozzi e la rete di Mangini, dopo una corta respinta di Targioni rendono il finale in bilico. C'è un rigore assegnato e poi cancellato ai padroni di casa, decisione che appare giusta e incline al regolamento. Si finisce con qualche dose di nervosismo e con alcune recriminazioni da parte dei locali. I tre punti vanno al Calenzano, ottimo il primo tempo dalla squadra di Carè, calo nella ripresa nella formazione calenzanese apparso vistoso. Da segnalare le ottime prestazioni fra gli ospiti di Giugliano, Buontempo e Tartaglia. Nel Lanciotto del duo Meloni - Bini sono emersi Michelozzi, Mangini, Carovani e Carlesi. In difficoltà per le decisioni prese l'operato del giovane direttore di gara. Calciatoripiù: Michelozzi, Mangini, Carovani, Carlesi (Lanciotto Campi); Giugliano, Buontempo, Tartaglia (Calenzano).