• Allievi BA
  • 21/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Di Liso
    Di Liso
  • 2 - 0 21/10/2023 15:00.00
  • MONTELUPO

Commento


RETI: Di Liso, Di Liso
SIGNA: Borchi, Vitale, Sortino, Nardi, Lotti, Ferroni, Licaj, Dobrodova, Di Liso, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Patrone, Venturini, Felitti, Fattorini, Plepi, Noci. All.: Claudio Calderaro.
MONTELUPO: Costagli, Barghini, Santarsiero, Cappelli, Gruosso, Mazzoli, Nardini, Fornai, Lotti, Cavarretta, Morelli. A disp.: Venturini, Mazzantini, Ciaponi, Baistrocchi, Parrini G., Parrini E., Mancini, Kajmaku, Favetti. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: 1', 75' Di Liso.



La doppietta di uno straordinario Di Liso regala al Signa i tre punti nel confronto del Puskas contro il Montelupo. Un risultato, quello ottenuto contro gli amaranto, che consente a Calderaro e ai suoi di salire a 8 punti in classifica a -1 proprio dal Montelupo. Perfetto l'approccio alla partita della formazione gialloblù, cui bastano appena 60 per trovare il gol del vantaggio con Di Liso, bravissimo a sfruttare l'assist al bacio di Dobrodova. Nonostante il gol subito a freddo, il Montelupo non accusa il colpo e tenta di rispondere colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Il problema degli amaranto non è tanto la costruzione del gioco, quanto la finalizzazione nonostante davanti Cavarretta riesca comunque a tenere impegnati i difensori avversari. Più efficaci invece gli attacchi della banda Calderaro, vicina al raddoppio con Daddi che sul finire di primo tempo tenta la conclusione a sorpresa mancando il bersaglio grosso per questione di centimetri. Nella ripresa invece arriva eccome la reazione del Montelupo, che comincia meglio e crea i presupposti per il pari. Dopo pochi minuti dal rientro in campo, Fornai manca clamorosamente la porta da distanza promettente, mentre intorno al 50' ci vuole un super Borchi ad evitare che l'incornata di Cavarretta termini in fondo alla rete. Dopo la paratona di Borchi, però, il Signa torna a fare la partita e ad attaccare (e difendere) con maggior efficacia. Nonostante qualche brivido in zona Borchi, i padroni di casa vanno vicini al raddoppio mancandolo con Daddi, Di Liso e soprattutto con una punizione di Coppola respinta dalla traversa. Alla fine il colpo del k.o lo sigla sempre lui, Di Liso, che come le aveva aperte chiude le danze in contropiede liberandosi di un avversario e indirizzando in fondo al sacco il pallone del definitivo 2-0. Calciatoripiù : nel Signa Di Liso merita sicuramente una menzione per i due gol decisivi, ma dietro i tre punti conquistati dai gialloblù c'è tanto anche di Borchi e Dobrodova .