• Allievi BA
  • 21/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Kaloti
    Schiraldi
  • 2 - 0 21/10/2023 15:30.00
  • SPORTING ARNO

Commento


RETI: Kaloti, Schiraldi
SAN DONATO TAV.: Trapassi, Lensi, Bove, Baud, Carrai, Calonaci, Pierguidi, Kaloti, Pierotti Carli, Sarti, Dei. A disp.: Iadanza, Lambiase, Guasparri, Di Bello, Busciolano, Schiraldi. All.: Andrea Fulignati.
SPORTING ARNO: Pisu, Palloni, Arriola S., De Leo, Madeo, Bongi, Valleggi, Arriola L., Fallani, Sardelli, Acciai. A disp.: Ciolini, Tocchini, Braccini, Petroni, Scatizzi, Malpassi, Cecconi. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: Kaloti, Schiraldi.



Altra dimostrazione di forza per il San Donato Tavarnelle, che contro un ottimo Sporting Arno ottiene altri tre punti rimanendo in testa alla classifica. Non è stato un compito semplice per Fulignati e i suoi, che ospitano uno Sporting Arno in salute e reduce da risultati e prestazioni positive. Vannini, però, deve fare i conti con alcune defezioni che lo costringono a ridisegnare il reparto arretrato. Nel primo tempo si assiste ad un confronto equilibrato e giocato da entrambe a ritmi altissimi. Il San Donato Tavarnelle mantiene per lunghi tratti il pallino del gioco, faticando tuttavia a trovare spazi tra le maglie dell'organizzatissima retroguardia ospite. Dal canto suo, lo Sporting Arno si affaccia in avanti quando possibile, confezionando anche una buona occaisone con un tiro da fuori di Sardelli smanacciato in corner da Trapassi. I padroni di casa, invece, si affacciano in zona Pisu con un paio di sussulti di Pierotti Carli e Dei, che tra imprecisione e ottimi interventi dell'estremo difensore nerofucsia non riescono a trovare la via del gol. Nel secondo tempo si riparte dallo 0-0 e dagli stessi ventidue che hanno iniziato la partita. I ritmi rimangono altissimi e anche ad inizio ripresa l'equilibrio sembra farla da padrone. Al 65', però, arriva l'episodio che sblocca la contesa in favore del San Donato: sugli sviluppi di un corner, la difesa dello Sporting (orfana in quel momento di Madeo, uscito dal campo per un problema fisico) respinge la sfera al limite; lì c'è Baud che rimette il pallone in avanti dove Kaloti, partito in posizione dubbia, arpiona la sfera e, dopo aver scartato un avversario, la indirizza in buca d'angolo con una conclusione di interno destro sporcata dal tocco di Valleggi. L'azione scatena le proteste degli ospiti per la posizione di Kaloti e a farne le spese è De Leo, che viene cacciato anzitempo dal campo dal direttore di gara. A quel punto si fa dura per lo Sporting Arno, costretto a cercare il pareggio in inferiorità numerica. Con gli ospiti sbilanciati in avanti e con un uomo in meno diventa tutto più semplice per il San Donato Tavarnelle, che attende il momento opportuno per chiudere definitivamente i conti. Momento che arriva ad una decina di minuti dal termine quando, su un'azione in verticale, Schiraldi riceve al limite dell'area spalle alla porta, si gira e con un destro fulminante mette fuori causa Pisu siglando il definitivo 2-0 che conferma la leadership della compagine di Fulignati. Calciatoripiù : per il San Donato Tavarnelle Kaloti ha il merito di sbloccare una gara che si stava facendo tremendamente complicata, mentre Calonaci la sigilla con una prestazione difensiva priva di imprecisioni. Nello Sporting Arno Pisu e Acciai sono gli ultimi ad alzare bandiera bianca.