• Allievi BA
  • 28/10/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Papa
  • 1 - 1 28/10/2023 16:30.00
  • SIGNA
    Daddi

Commento


RETI: Papa, Daddi
SANTA MARIA: Mariotti, Ventura, Caramia, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Petitto, Brunetti, Botti, Papa T., Spasaro. A disp.: Papa M., Maccanti, Viliani, Lucarelli, Maltinti, Spera. All.: Alessio Del Bravo.
SIGNA: Borchi, Vitale, Fattorini, Nardi, Ferroni, Licaj, Dobrodova, De Liso, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Sortino, Lotti, Plepi, Noci. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Daddi, Papa T.



Il Signa sgambetta il Santa Maria e serve un assist al bacio per il Calenzano, che supera in vetta gli empolesi che, nonostante tutto, rimangono in piena corsa. È un sabato pomeriggio amaro per mister Del Bravo e per il suo Santa Maria, fermato sul pari da un Signa che non ha rubato nulla e, anzi, meritato un punto d'oro al termine di una prova attenta e convincente. Nella prima frazione parte meglio il Santa Maria, che alle lunghe e avvolgenti fasi di possesso palla alterna rapide verticalizzazioni che consentono a Petitto di avere due occasioni d'oro nei primi 15': entrambe, però, non andate a buon fine. L'inizio promettente degli empolesi, però, viene macchiato dal vantaggio a sorpresa del Signa, che al 16' passa in vantaggio con la prodezza di Daddi, la cui volèe da fuori - dopo una respinta corta della difesa del Santa Maria - non lascia scampo a Mariotti. Il Santa Maria carica subito a testa bassa nel tentativo di reagire ma Papa T. e Bruscoli falliscono due nitide palle gol davanti a Borchi. Le difficoltà della prima frazione costringono Del Bravo a operare qualche cambio per ribaltare le sorti dell'incontro. Entrano Maltinti, Lucarelli e Viliani e effettivamente il Santa Maria ricomincia ad attaccare con maggior continuità. I tentativi degli attaccanti empolesi vanno a sbattere sui guantoni dell'ottimo Borchi che tuttavia a 6' dalla fine è costretto a capitolare sull'incornata di T.Papa, che raccoglie la spizzata di Spera e da pochi passi corregge in rete per l'1-1 che quantomeno evita al Santa Maria una sconfitta che sarebbe stata dolorosissima. Calciatoripiù: Lucarelli entra benissimo in partita e fa svoltare un Santa Maria che ringrazia anche Papa T. per l'importantissimo gol del pari. Nel Signa ottima la prova di un gruppo che beneficia dell'ottima tenuta della difesa e del super gol di Daddi .