• Allievi BA
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Guasparri
    Pierguidi
    Bonami Lori
    Bonami Lori
  • 4 - 4 16/12/2023 15.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Mangini
    Mangini
    Nelli
    Michelozzi

Commento


RETI: Guasparri, Pierguidi, Bonami Lori, Bonami Lori, Mangini, Mangini, Nelli, Michelozzi
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Guasparri, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Pierotti Carli, Sarti. A disp.: Mori, Papini, Sciurpa, Lakbich, Bonami Lori. All.: Falcini.
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Lazzerini, Michelozzi, Carlesi, Pirami, Nelli, Carovani, Mangini, Taraj, Meli. A disp.: Sturnio, Giannini, Lopardo, Mari, Wade. All.: Meloni.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Mangini 2, Guasparri, Pierguidi, Nelli rig., Bonami Lori 2, Michelozzi.



San Donato Tavarnelle e Lanciotto chiudono la prima fase di stagione regalando al pubblico presente al Pianigiani una partita mozzafiato. Già nelle prime battute si assiste ad un confronto intenso e divertente grazie all'atteggiamento propositivo di entrambe le compagini. A passare avanti è il Lanciotto, che trova lo 0-1 con una spaccata di Mangini, bravissimo a raccogliere un traversone proveniente dalla destra. La reazione del San Donato però arriva forte e in dieci minuti, tra il 25' e il 35', Guasparri e Pierguido trovano due reti di pregevole fattura che consentono ai gialloblù di chiudere in vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo però arriva la reazione d'orgoglio del Lanciotto, che rimette subito i conti in parità grazie ad un calcio di rigore che Nelli prima si conquista e poi realizza spiazzando Iadanza. Non c'è un attimo di tregua, anche perchè le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e su ritmi elevatissimi. Il Lanciotto è però più efficace in avanti e al 50' trova il vantaggio con un bel colpo di testa di Mangini. Il San Donato non ci sta e risponde quasi subito con la zampata del neoentrato Bonami Lori, che in mischia anticipa tutti e fa 3-3. Finita qui? Nient'affatto, perchè il finale si trasforma in un autentico thriller. Al 75' il Lanciotto sembra averla vinta grazie alla pregevole azione di Michelozzi, che sfonda per vie centrali e davanti a Iadanza non sbaglia per il 3-4. Con pochi minuti rimasti a disposizione, il San Donato si lancia in avanti a pieno organico e al 6' di recupero Bonami Lori, ancora lui, trova la seconda rete personale e mette la firma sullo spettacolare 4-4 che fa gioire il Pianigiani. Calciatoripiù : Bonami Lori (San Donato Tav.). Mangini e Carlesi (Lanciotto).