• Allievi BA
  • 16/12/2023 19:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Taoussi
    Cherubini
    Coli
  • 3 - 2 16/12/2023 19:00.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Orlandini
    Fontanelli

Commento


RETI: Taoussi, Cherubini, Coli, Orlandini, Fontanelli
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Bargellini, Zuffanelli, Stigliano, Roccavilla, Pelagatti, Agostini, Micheloni, Taoussi, Altieri, Scaparra. A disp.: Pellegrini, Coli, Vecchione , Cherubini, Porri, Mari. All.: Dolfi.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Lattuca, Kumanaku, Capodarca, Marzuoli, Fontanelli, Zara, Orlandini, Sanesi, Favilli. A disp.: El Fadil, Simoncini, Maussouoi, Zitti, Socci. All: Salvadori
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETI: Orlandini, Fontanelli, Taoussi rig., Cherubini, Coli.



Ultimo atto del 2023 al Biagiotti, dove il Rinascita Doccia accoglie la Virtus Montaione Gambassi per il recupero dell'ottava giornata del girone di merito di Firenze. In campo i due fanalini di coda del girone A che cercano entrambi la vittoria per dare un senso a un campionato al di sotto delle aspettative. Entrambe le squadre entrano dunque in campo con un obiettivo solo: vincere. Dopo appena un minuto Altieri ha subito la chance per portare in vantaggio il Doccia: l'attaccante rossoblù si ritrova solo davanti a Babani ma il suo tap-in di sinistro sbatte sulle gambe dell'estremo difensore ospite. Sul ribaltamento di fronte arriva invece il vantaggio del Gambassi: su un corner dalla sinistra il pallone sbatte sul palo poi è Orlandini ad appoggiare in rete per il più facile dei gol. Il Doccia non ci sta e si riversa in avanti. A metà primo tempo ha una ghiotta occasione. Sul lancio millimetrico di Micheloni, Altieri si presenta nuovamente davanti a Babani ma il suo tiro sbatte sul palo. La palla capita poi sui piedi di Taoussi il cui tiro è debole. A fine primo tempo è Agostini ad avere la palla del pareggio ma il suo appoggio di sinistro su cross di Altieri finisce sopra la traversa. A inizio secondo tempo altra doccia gelata per il Biagiotti. Pronti via e il Montaione Gambassi raddoppia: punizione dal limite, Alessi non trattiene il pallone e ne approfitta Fontanelli che da due passi fa 0-2. Doccia fredda per i padroni di casa, che però come dimostrato più volte in stagione non mollano. Dopo un minuto dal gol, Coli crossa dalla destra e Stigliano viene atterrato in area. Rigore sacrosanto che Taoussi trasforma e accorcia le distanze sull'1-2. Il Doccia ci crede e al 65', su un corner dalla destra, torre di Scaparra per Micheloni che di testa angola troppo. Al 71' arriva il pareggio tanto sperato. Su un cross dalla destra, Cherubini gira di testa da perfetto attaccante, battendo un incolpevole Babani per il 2-2. I padroni di casa prendono entusiasmo e, dopo il palo preso dall'ispirato Micheloni su punizione, trovano il gol vittoria a tempo scaduto: dalla destra, dopo aver saltato un paio di giocatori, Porri confeziona l'assist per Coli che da due passi spedisce sotto la traversa completando l'incredibile rimonta dei sestesi. Calciatoripiù : Micheloni (Doccia) per la seconda settimana di fila va tra i migliori in campo: ottima la sua prestazione a centrocampo. Cherubini risolve la partita nel momento più difficile. Infine nota di merito per Coli che dopo tanta panchina finalmente si ritaglia il suo meritato momento di gloria con il gol decisivo. Nel Montaione Gambassi ottima prestazione di Orlandini che oltre al gol riesce a tenere in apprensione la difesa in inferiorità numerica. Altra citazione di merito per Marzuoli che nonostante la sconfitta è l'ultimo a mollare a livello difensivo.