• Allievi BA
  • 11/11/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
  • 0 - 8 11/11/2023 16.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Dei
    Dei
    Dei
    Dei
    Sarti
    Sarti
    Busciolano
    Busciolano

Commento


RETI: Dei, Dei, Dei, Dei, Sarti, Sarti, Busciolano, Busciolano
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Ibrahimi, Kumanaku, Capodarca, Marzuoli, Fontanelli, Sanesi, Zarra, Vrapi, Favilli. A disp.: Cecchi, Orlandini, El Fadil, Zitti, Simoncini, Moussaoui, Socci, Ioja. All.: Mauro Salvadori.
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Bove, Guasparri, Carrai, Calonaci, Pierguidi, Kaloti, Pierotti Carli, Sarti, Dei. A disp.: Trapassi, Lambiase, Sciurpa, Baud, Busciolano, Schiraldi, Lakbich. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Dei 4, Sarti 2, Busciolano 2.



Quinta vittoria stagionale per il San Donato Tavarnelle, che come da pronostico torna dalla trasferta di Gambassi con una larga vittoria per 8-0. Quattro reti per tempo per la squadra di Giancarlo Falcini, che domina dall'inizio alla fine contro un Montaione Gambassi cui non basta il solito encomiabile impegno. Nel primo tempo lo show gialloblù vede un unico e grande protagonista, Dei, autore di tutte e quattro le reti che consentono al San Donato di chiudere la pratica già nei primi 40'. La rete che apre le danze arriva con un diagonale vincente su una pregevole azione per vie centrali. Da opportunista invece il raddoppio che vede Dei raccogliere una corta respinta di Babani dopo una conclusione di Pierotti Carli. Dei mette poi in mostra anche l'altra sua qualità, le velocità, che gli consente di siglare il terzo e il quarto gol su due contropiedi. Nella ripresa il copione della partita rimane pressoché lo stesso, anche con qualche cambiamento operato da Falcini. Nella prima parte di seconda frazione sale in cattedra Sarti, che firma dopo pochi minuti il gol del 5-0 con una splendida girata mancina. L'attaccante gialloblù si ripete poco dopo, trovando la doppietta personale con un destro all'angolino a conclusione di una spettacolare azione manovrata. A chiudere la goleada del San Donato Tavarnelle ci pensa Busciolano, che da subentrato realizza due reti in pochi minuti. La prima, quella del 7-0, arriva dopo una conclusione di Kaloti non trattenuta da Babani, mentre la seconda, quella del definitivo 8-0, con un diagonale chirurgico da dentro l'area.