• Allievi BA
  • 11/11/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Papa
    Maltinti
  • 2 - 1 11/11/2023 16:30.00
  • MONTELUPO
    Parrini G.

Commento


RETI: Papa, Maltinti, Parrini G.
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Ventura, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Petitto, Brunetti, Botti, Papa T., Lucarelli. A disp.: Mariotti, Caramia, Viliani, Maltinti, Randazzo, Spasaro, Spera, Ciampi. All.: Alessio Del Bravo.
MONTELUPO: Venturini, Morelli, Barghini, Mancini, Cappelli, Gruosso, Nardini, Fornai, Lotti, Ciaponi, Baistrocchi. A disp.: Costagli, Masiani, Cavarretta, Mazzantini, Mazzoli, Cappelli, Parrini G., Parrini E., Cambini. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Papa T., Parrini G. rig., Maltinti.



La Folgor Calenzano chiama e il Santa Maria risponde. La formazione empolese resta in scia della capolista regolando la pratica Montelupo non senza faticare. L'inizio dei ragazzi di Del Bravo è subito incoraggiante e per Venturini e compagni c'è subito lavoro sulle trame di gioco costruite da Thomas Papa e compagni. È proprio dai piedi di Papa T. che nasce il vantaggio del Santa Maria: al 7', su una punizione tagliata del numero 10, è Botti ad inserirsi coi tempi giusti e a collocare il pallone alle spalle di Venturini con un preciso colpo di testa. Sbloccata la contesa, il Santa Maria gestisce bene il possesso del pallone e costringe il Montelupo ad alzare il proprio baricentro per provare a rendersi maggiormente pericolosa in zona avanzata. La compagine amaranto, però, fatica a creare grossi pericoli in zona Papa M., che tuttavia è bravissimo nel finale di primo tempo a sventare un contropiede avversario con una super parata su Lotti. Nel secondo tempo il Montelupo rientra in campo con un atteggiamento più propositivo, frutto anche delle mosse operate dal duo Coli-Fabiani. La difesa del Santa Maria sembra tenere difronte alle avanzate ospiti ma a 5' dalla fine, su un'azione in ripartenza per il Montelupo, Dai entra in rotta di collisione con il neoentrato Giorgio Parrini che cade in area. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto lo stesso Giorgio Parrini è impeccabile nell'esecuzione che vale l'1-1. Sembra il colpo che vale il classico punto d'oro per il Montelupo, ma proprio ad un paio di secondo dal recupero il Santa Maria trova il guizzo decisivo: Spera recupera palla sulla trequarti e, dopo aver dribblato un paio di avversari sull'esterno, serve in area Maltinti che raccoglie l'invito e da pochi passi manda il pallone in rete consegnando vittoria e tre punti ai suoi. Calciatoripiù: T.Papa e Ventura si mettono in evidenza tra le fila del Santa Maria.