• Allievi BA
  • 11/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
  • 0 - 2 11/11/2023 15:00.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Pomponio
    Giugliano

Commento


RETI: Pomponio, Giugliano
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Bargellini, Zuffanelli, Vecchione , Mari, Micheloni, Cherubini, Porri, Taoussi, Raffaele, Scaparra. A disp.: Alessi, Coli, Agostini, Altieri, Colletti, Moscardi, Stigliano, Sardina. All: Dolfi.
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Gorga, Tartaglia, Settimelli, Brogi, Barucci, Buontempo, Giugliano, Pomponio, Steaj, Fantaci. A disp.: Targioni, Bala, Becattini, Bindi, Botrini, Lascialfari, Marinai, Picchi, Tarli. All: Carè.
RETI: Pomponio, Giugliano.



Per molti Doccia - Calenzano è un derby, per altri è una gara di lusso, per altri ancora è una partita che vale una stagione; per la classifica del girone di Merito è soltanto la prima della classe contro la penultima. E sul campo, alla fine e dopo i primi 20 minuti di equilibrio, gli ospiti hanno meritato e fatto vedere la concretezza in attacco e la solidità in difesa, mix perfetto per lottare per il vincere il girone invernale. Dall'altra parte i padroni di casa hanno dato tutto, facendo vedere dei piccoli miglioramenti aspettando di poter avere altri rientri importanti dopo quelli di sabato. Come già detto i primi 20 minuti sono stati caratterizzati dall'equilibrio, anzi la prima palla gol è capitata sui piedi di Scaparra, imbeccato in area da un cross dalla destra, il suo tiro viene salvato sulla linea da Brogi. Sul ribaltamento di fronte è Pomponio che ha sui piedi la palla del vantaggio ma il suo tiro è parato da Pellegrini. È da qui che finisce l'equilibrio perché il Doccia si abbassa e il Calenzano prende la partita in mano. Dopo 5' è ancora il bomber calenzanese ad avere una buona occasione ma chiude troppo l'angolo e la palla va fuori. Poco dopo è Giugliano ad entrare in area, Pellegrini è pronto e para. È il preludio al gol. Pomponio, sempre lui, salta un avversario e con la sua solita freddezza porta il Calenzano sull'1-0. Il secondo tempo risulta bloccato con poche occasioni. Il Calenzano controlla e prova a chiudere la partita, il Doccia difende e prova, con poche idee a trovare la mischia per riacciuffare il pareggio. E quasi ci riesce. Dopo l'ennesima serpentina di Pomponio sventata da Pellegrini è Micheloni che ha sulla testa la palla del pareggio ma la sua girata è centrale e Targioni, appena subentrato all'infortunato Calamai, para. A tempo scaduto gli ospiti chiudono l'incontro con Giugliano, bravo ad approfittare di una ingenuità sulla fascia, entrare in area e trafiggere l' incolpevole Pellegrini. Calciatoripiù : per il Doccia Pellegrini riesce a tenere in partita la sua squadra con almeno 2 parate decisive. Micheloni buon rientro in campo dopo l'infortunio e Raffaele , ottima qualità a centrocampo e l'ultimo a mollare. Per il Calenzano Pomponio risponde presente anche in questo match. Killer. Giugliano con le sue progressioni riesce a tagliare tutte le volte in due la difesa. E infine nota di merito a Barucci , ottimo difensore centrale.