• Allievi BA
  • 25/11/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Bendoni C.
  • 1 - 0 25/11/2023 17:00.00
  • MONTELUPO

Commento


RETI: Bendoni C.
SPORTING ARNO: Pisu, Braschi, Arriola S., Cecconi, Matranxhi, Valleggi, Sardelli, Bongi, Bendoni, Malpassi, Fallani. A disp.: Baroni, Madeo, Palloni, Acciai, Scatizzi, Braccini, Petroni, Tocchini. All.: Luca Gigli.
MONTELUPO: Costagli, Mancini, Barghini, Nardini, Fornai, Cavarretta, Morelli, Lotti, Ciaponi, Gruosso, Cappelli. A disp.: Cambini, Masiani, Venturini, Mazzantini, Baistrocchi, Parrini G., Parrini E., Kajmaku, Favetti. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: Bendoni.



Dopo l'ottima prova fornita contro il Limite e Capraia, lo Sporting Arno torna alla vittoria sconfiggendo di misura il Montelupo in una partita maschia e rimasta in bilico fino alla fine. A decidere la partita è Bendoni, già a segno nella sfortunata trasferta di Limite, che al 15' raccoglie un pallone respinto dalla traversa e da due passi insacca alle spalle di Costagli. Forte del vantaggio, lo Sporting Arno continua ad attaccare a spron battuto e nella seconda parte della prima frazione ha la chance per il raddoppio in virtù del calcio di rigore conquistato da Dardanelli: dal dischetto va Malpassi, la cui conclusione viene però respinta da Costagli che tiene in partita i suoi. Nonostante il rigore parato, però, il Montelupo non riesce a creare grossi pericoli in un primo tempo che si chiude col meritato vantaggio dei nerofucsia. Nella ripresa lo Sporting Arno riparte forte e dopo pochi minuti sfiora il 2-0 con una staffilata di Acciai che si stampa sulla traversa. Dopo lo scampato pericolo, il Montelupo reagisce e nel finale lancia l'assalto alla porta di Pisu. Gli amaranto costruiscono almeno tre occasioni nitide per il pari: prima è Morelli ad esaltare i riflessi di Pisu con una conclusione da distanza ravvicinata, poi è Edoardo Parrini a provarci con un diagonale fuori di poco e infine si rende minaccioso anche Baestrocchi con un tentativo da fuori che l'estremo difensore dello Sporting è ancora reattivo a neutralizzare in corner. Gli ultimi assalti del Montelupo si concludono con un nulla di fatto e al triplice fischio esulta lo Sporting Arno per tre punti che valgono tantissimo per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Calciatoripiù : Sardelli e Matranxhi per lo Sporting Arno. Costagli e Kajmaku per il Montelupo.