• Allievi BA
  • 02/12/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
  • 0 - 2 02/12/2023 15:30.00
  • FLORIA
    Rossi
    Fiorini

Commento


RETI: Rossi, Fiorini
MONTELUPO: Costagli, Barghini, Lotti, Gruosso, Parrini G., Parrini E., Nardini, Cappelli, Mancini, Kajmaku, Favetti. A disp.: Morelli, Fornai, Cavarretta, Venturini, Mazzantini, Ciaponi, Baistrocchi. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
FLORIA: Prelashi, Bombassei, Ferraro, D'Atria, Gashi, De Angelis, Locchi, Gennai, Romanelli, Morales, Fiorini. A disp.: Colucci, Cai, Misuraca, Ghini, Romoli, Ermini, Amirova, Oliverio, Rossi. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Fiorini, Rossi.



Adesso comanda la Floria. Il k.o della capolista San Donato e il pareggio del Santa Maria spianano la strada ai ragazzi di Antonio Benevento, che grazie al successo sul Montelupo (2-0 il finale) balzano davanti a tutti. Prova di maturità quella del fiorentini, che si sono presentati al Castellani col piglio della grande squadra. Contro un Montelupo che, al netto della classifica, è sempre un avversario temibile specie tra le mura amiche, la Floria parte inizialmente contratta e rischia su un paio di iniziative di G. Parrini, che al 20' si rende pericolosissimo con una conclusione che viene respinta poco prima di varcare la linea di porta. La Floria cresce sulla distanza e al 35' trova il gol del vantaggio con una giocata che è un mix di opportunismo e astuzia: Gennai batte velocemente un calcio di punizione, sorprendendo la retroguardia del Montelupo che si perde il taglio di Fiorini che in due tempi (primo tiro respinto da Costagli) gonfia la rete per il momentaneo 0-1. La partita del Montelupo si complica ulteriormente nel finale di prima frazione, quando Barghini rimedia l'espulsione diretta per qualche parola di troppo detta all'indirizzo del direttore di gara. Nonostante l'uomo in meno, nel secondo tempo il Montelupo riparte all'attacco e in un paio di occasioni gli attaccanti amaranto provano ad impensierire la retroguardia della Floria, che però si rivela invalicabile. Gli assalti del Montelupo proseguono ma senza particolari rischi per Prelashi e nel finale la Floria in contropiede chiude i conti: Locchi lancia lungo per Amirova che dal fondo mette un assist al bacio per Rossi che da due passi firma il 2-0 che vale i tre punti e il momentaneo primo posto in classifica. Calciatoripiù : nel Montelupo si salvano Gruosso e Lotti , mentre nella Floria difficile scegliere un migliore in campo visto che la prova collettiva è stata straordinaria. Bene la difesa, guidata da Gashi e De Angelis , e importantissimi Fiorini e Rossi , autori dei due gol decisivi.