• Allievi BA
  • 02/12/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Guerra
    Guerra
    Giometti
    Guerra
  • 4 - 2 02/12/2023 17.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Baud
    Carrai

Commento


RETI: Guerra, Guerra, Giometti, Guerra, Baud, Carrai
CASELLINA: Miraka, Peshku, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Guerra, D'Errico, Titi, Giometti, Tagliaferri Gio.. A disp.: Fortunato, Bianchi, Tagliaferri Gia., Cantini, Vari, Fossi, Conforti. All.: Roberto Mazzetti.
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Guasparri, Bove, Baud, Carrai, Lensi, Pierguidi, Kaloti, Busciolano, Sarti, Dei. A disp.: Trapassi, Lambiase, Sciurpa, Pezzatini, Montaperto, Lakbich. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Carrai, Guerra 3, Baud, Giometti.



Se la prendono Roberto Mazzetti e il suo Casellina la prima pagina del dodicesimo turno del campionato Allievi B girone A. Nonostante alcune assenze e Giometti reinventato falso nueve, la compagine biancorossa sconfigge per 4-2 il San Donato capolista conquistando tre punti meritatissimi. Tra infortuni, squalifiche e molti elementi che danno manforte al gruppo Allievi anche Falcini ha le sue defezioni anche se nel primo tempo i gialloblù partono fortissimo e alla prima occasione (dopo un rigore reclamato dal Casellina per presunto fallo su Giorgio Tagliaferri) la sbloccano con un calcio di punizione di Carrai che sceglie la soluzione di potenza e inganna Miraka per il momentaneo 0-1. Il Casellina ha però il merito di reagire prontamente agguantando il pari già al 18' con un rigore conquistato da Giometti e trasformato da Guerra che inizia il suo personalissimo show. I biancorossi prendono fiducia e dopo il pareggio si lanciano nuovamente all'assalto della porta di Iadanza. Gli sforzi della banda Mazzetti vengono premiati nel finale di prima frazione col sigillo dell'1-2 realizzato sempre da Guerra dopo una pregevole azione per vie centrali. Chiusa la prima frazione sotto di una rete, nella ripresa il San Donato Tavarnelle riparte a testa bassa e, dopo alcuni tentativi poco fortunati, ci pensa Baud a rimettere i conti in parità con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Come accaduto nella prima frazione, però, il Casellina reagisce da grande squadra e nel finale effettua il sorpasso decisivo. A 8' dalla fine Giometti si inventa il gol da cineteca, disegnando una traiettoria perfetta su punizione col pallone che si infila sotto la traversa con Iadanza immobile. Il San Donato accusa il colpo e ad una manciata di minuti dal triplice fischio è ancora Guerra a iscriversi per la terza volta nel tabellino dei marcatori e a chiudere i conti sul definitivo 4-2. Calciatoripiù : nel Casellina un 10 alla prova di tutto il collettivo, anche se Guerra si prende la copertina con una tripletta da favola.