• Allievi BA
  • 09/12/2023 19:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Cherubini
    Porri
  • 2 - 4 09/12/2023 19:00.00
  • SIGNA
    Dobrovoda
    Di Liso
    Coppola
    Nardi

Commento


RETI: Cherubini, Porri, Dobrovoda, Di Liso, Coppola, Nardi
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Agostini, Mari, Micheloni, Altieri, Bargellini, Cherubini, Taoussi, Vecchione, Zuffanelli, Sardina. A disp.: Pellegrini, Coli, Pelagatti, Porri, Stigliano. All.: Sauro Dolfi.
SIGNA: Borchi, Vitale, Fattorini, Nardi, Felitti, Ferroni, De Luca, Dobrovoda, Di Liso, Naldoni, Coppola. A disp.: Faenzi, Patrone, Sortino, Licaj, Badii, Noci, Mucaj, Elbetti. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETI: Dobrovoda, Cherubini, Di Liso, Coppola, Porri, Nardi.



Spettacolo al Biagiotti, dove Doccia e Signa danno vita ad un confronto accesissimo conclusosi con la vittoria dei ragazzi di Calderaro per 4-2. Partenza scoppiettante da parte degli ospiti, che dopo neanche 1' trovano il gol del vantaggio con un tiro cross di Dobrovoda che sfrutta un'indecisione difensiva del Doccia. Incassato l'immediato 0-1, i rossoblù reagiscono subito e al 2' agguantano il pari con una straordinaria azione corale finalizzata da Cherubini. Il botta e risposta Dobrovoda-Cherubini infiamma ulteriormente il match che prosegue su ritmi forsennati. Intorno al quarto d'ora, però, il Signa ritrova il vantagggio con un grande stacco di testa di Di Liso, che raccoglie un traversone dalla destra e batte Alessi. Il Signa prende fiducia e a metà primo tempo scappa con la perla di Coppola, che su calcio di punizione disegna una traiettoria sensazionale che si spegne sotto la traversa per il momentaneo 1-3. Nel momento di maggior difficoltà, il Doccia trova però le forze per reagire e in chiusura di primo tempo si rifà nuovamente sotto grazie alla pregevole giocata di Porri che, appena entrato al posto di Cherubini, raccoglie un traversone dalla destra e al volo trafigge Borchi per il 2-3 su cui si chiudono i primi 40'. Scoppiettante anche la ripresa, che ricomincia sulla falsariga del primo tempo. Entrambe le compagini continuano ad attaccarsi a viso aperto, creando occasioni importanti. A trovare la via della rete è però il Signa, che grazie alla conclusione velenosa di Nardi si porta sul 2-4. Il Doccia non si arrende e con Taoussi e Sardina va vicina a riaprire nuovamente la contesa. I rossoblù attaccano con convinzione ma il muro del Signa regge mettendo il sigillo su una vittoria tutto sommato meritata. Calciatoripiù : Micheloni regge da solo la difesa del Doccia. Nel Signa applausi per la prova magistrale di Coppola , autore del più bel gol di giornata con una punizione gioiello.