• Allievi BB
  • 23/09/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Fei
  • 1 - 0 23/09/2023 16.30.00
  • AUDACE GALLUZZO

Commento


RETI: Fei
SETTIGNANESE: Roschi, Privitera, Baldini, Lotesto, Zennaro, Iania, Padula, Barbagallo, Fei, Virdis, De Masi. A disp.: Barbieri. Giberti, Santini, Torrini, Magnelli, Bini, Bekshiu, Cicatiello, Rossi. All.: Filippo Maria Fani.
AUDACE GALLUZZO: Conti, Prosperi, Ferro, Coli, Geri, Giannozzi, Ibraliu, Usuriaga, Singh, Dessolini, Gori. A disp.: Casini, Langone, Baldini, Ringressi, Tambè, D'Argenio. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: 60' Fei.



Allo stadio Valcareggi va in scena la seconda giornata degli Allievi B di merito con i padroni di casa della Settignanese impegnati nell'ostica sfida contro l'Audace Galluzzo. I primissimi istanti sono votati allo studio ma già al 3' Dessolini chiama in causa Roschi con un colpo di testa controllato però senza problemi. Nove minuti più tardi Virdis risponde al fuoco sollecitando Conti, mentre al 22' De Masi spara alto sopra la traversa segnando di fatto l'ultima vera occasione di un primo tempo poi soltanto gestito e controllato dalle due squadre fino al duplice fischio dell'arbitro. A inizio ripresa partono meglio i ragazzi di mister Fani ma è il Galluzzo in realtà a sfiorare il goal al 51' con una bellissima rovesciata di Singh che sfila di poco a lato del palo. Al 58' Fei prova ad accendere la luce ma senza successo, mentre due giri di lancette dopo si palesa la prima sliding door del match. Da un mischione in area rossonera ne esce vincente Virdis, il quale ruba palla e innesca un contropiede micidiale ricamato da Bekshiu e capitalizzato da Fei, abile in mezzo all'area a gonfiare il sacco alle spalle di Conti. La truppa di mister D'Effremo ingloba il colpo, non si perde d'animo e prova a reagire al 66' con Dessolini, ma senza successo: il tiro dell'attaccante ospite sorvola di fatto la traversa senza creare grattacapi a Roschi. Roschi che, dal canto suo, sei minuti più tardi risponde invece presente neutralizzando un gran tiro dalla distanza e mantenendo così saldo il risicato vantaggio. I minuti finali sono di sofferenza e fatica per la Settignanese, costretta a chiudersi e a barricarsi nella propria trequarti campo al fine di arginare la voglia di rivalsa degli avversari. Al triplice fischio del direttore di gara, comunque, le barriere locali reggono l'impatto senza cedere. Grazie a un incrocio favorevole di risultati, i ragazzi di mister Fani si prendono così altri tre punti e la vetta della classifica. Calciatoripiù: Fei, Roschi (Settignanese); Usuriaga (Audace Galluzzo).