• Allievi BB
  • 23/09/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Urigutti
    Marini
  • 2 - 1 23/09/2023 18.00.00
  • A.G. DICOMANO
    Venuto

Commento


RETI: Urigutti, Marini, Venuto
ATL. CASTELLO: Matucci, Paladini, Ghilli, Ciancia, Conti, Marini, Urigutti, Boni Degl'Innocenti, Cruciani, Fiamingo, Bizzeti. A disp.: Cagnacci, Borgomeo, Demi, Olivi, Lo, D'Agostino, Lascialfari. All.: Alessio Donadi.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Venuto, Cipriani, Sulaj, Bartolini, Pieroni, Ceratti, Giusepponi, Gamberi. A disp.: Della Bella, Ticci, Bacciotti, Valli, Bruno. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Urigutti, Venuto, Marini rig.



Prima vittoria stagionale per l'Atletica Castello, che davanti al proprio pubblico batte di misura il Dicomano al termine di una partita dall'esito incerto fino all'ultimo. Nei primi quindici minuti gli ospiti si fanno preferire, tuttavia alla lunga la squadra di Donadi prende le misure e comincia a creare i primi pericoli. Sul bel cross di Paladini, Bizzeti si coordina e calcia di controbalzo scheggiando la traversa; immediata la risposta del Dicomano, che sugli sviluppi di un corner va al tiro con Ceratti esaltando i riflessi di Matucci. Non mancano gli episodi da moviola con i ragazzi di Benvenuti che reclamano due calci di rigore nel giro di pochi minuti, prima per un mani in area e poi per un atterramento di Pieroni. L'arbitro tuttavia lascia correre e così il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, con le compagini che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. Copione completamente diverso invece quello della ripresa, che si apre con il vantaggio del Castello: bella giocata personale di Ciancia, assist per Urigutti che incrocia sul palo lontano e fa 1-0. Poco dopo Marini va al tiro dalla distanza, Bertini respinge corto e Conti si divora clamorosamente il raddoppio a porta vuota. Scampato il pericolo il Dicomano torna a farsi vedere sul fronte offensivo e ben presto agguanta il pareggio: punizione dal limite scodellata in mezzo, rimpallo favorevole a Venuto che trova l'angolo giusto e l'1-1. Un colpo potenzialmente tremendo per il Castello, che però è bravo a non scomporsi e a contenere l'entusiasmo degli avversari. A cinque minuti dalla fine ecco allora che i biancoverdi si procurano un calcio di rigore per un mani in area, sul dischetto si presenta Marini che non trema e corona una super prestazione con il gol del definitivo 2-1. Il Dicomano ci prova nel finale e sfiora il gol con Bartolini e Pieroni, ma il fortino locale resiste e così al triplice fischio è proprio il Castello a festeggiare una vittoria che lo proietta a quattro punti in classifica dopo due giornate. Calciatoripiù : Marini , Conti e la coppia centrale formata da Fiamingo e Cruciani (Atletica Castello). Pieroni e Gamberi (Dicomano).