• Allievi BB
  • 30/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
  • 0 - 1 30/09/2023 15.30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Singh

Commento


RETI: Singh
FIGLINE: Raspini, Tahiraj, Fabbricanti, Pieri, Buccianti, Merli, Focardi, Gabbrielli, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Ferrucci, Mando, Ferretta, Degli Innocenti, Maiolo, Skrapalliu, Paoli. All.: Sauro Mascagni.
AUDACE GALLUZZO: Casini, Prosperi, Ferro, Ibreliu, Coli, Geri, Fallani, Usuriaga, Singh, Gori, Ringressi. A disp.: Conti, Giannozzi, Ghelli, Baldini, Langone, Dessolini, D'Argenio, Tambè, Valenti. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Perera Jayasinghe di Valdarno.
RETE: Singh.



Chi di 1-0 perisce, di 1-0 ferisce. L'Audace Galluzzo inverte il proverbio e, con lo stesso punteggio che lo aveva visto uscire sconfitto dal campo della Settignanese, stavolta si impone in quel di Figline. Quella che va in scena su un terreno di gioco non propriamente consono al giro palla è una partita equilibrata, sporca, che premia poco la qualità a favore invece di doti quali caparbietà e determinazione. La squadra di D'Effremo, abituata al suo bel sintetico, deve per forza di cose adattarsi e trovare soluzioni alternative a quelle adottate solitamente. Nel primo tempo, pur senza particolari guizzi, sono gli ospiti a risultare più propositivi, atteggiamento che viene premiato intorno al 20': lancio di Coli sulla sinistra per Ferro, questi crossa al centro per Singh che si destreggia bene e insacca nell'angolino. Il gol del Galluzzo sblocca il tabellino, ma non il ritmo di una gara che rimane contratta e poco incline alle emozioni. Non una buona notizia per il Figline, che ovviamente nella ripresa prova ad aumentare i giri nel motore ma senza fortuna. Gli ospiti infatti si chiudono bene, non concedendo granché agli avversari e proteggendo il prezioso vantaggio. Si tratta a tutti gli effetti di una di quelle partite in cui chi segna per primo alla fine porta a casa i tre punti, ed è proprio quello che accade. Il Galluzzo conquista dunque una vittoria utilissima, per la classifica e per il morale, mentre il Figline deve rimandare nuovamente l'appuntamento con i primi punti del suo campionato. Calciatoripiù : Usuriaga e Coli (Audace Galluzzo).