• Allievi BB
  • 07/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Pasquini
  • 1 - 2 07/10/2023 18:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Patacchini
    Pagni

Commento


RETI: Pasquini, Patacchini, Pagni
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Gjini, Galluzzi, Hezami, Calarco, Rodriguez, Bottai, Gjinej, Baragatti, Pasquini, Pecchioli. A disp.: Mugnai, Mannori, Rivera Fuentes, Tellini, Amanfo, Bianchi, Pecchioli, Ballerini, Pierini. All.: Lorenzo Rontani.
VIRTUS RIFREDI: Gioia, Piani, Giacumbi, Girolami, Degl'Innocenti, Nistri, Hysa, Pagni, Conti, Patacchini, Giachi. A disp.: Signi, Giusti, Andreucci, Michienzi, Fabiano, Luciani. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Patacchini, Pagni, Pasquini.



Partita equilibrata e combattuta quella che va in scena tra Rondinella e Virtus Rifredi. Dopo varie azioni pericolose da parte dei padroni di casa, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 15' con un gran gol di Patacchini. La squadra di Tolossi non rallenta e al 18' trova il raddoppio per mano di Pagni. I locali accusano il colpo, ma migliorano sul fronte difensivo e grazie all'ottima prestazione di Calarco e Rodriguez difendono la loro porta. Al 38' la Rondinella dimezza lo svantaggio: punizione di Galluzzi, rimpallo favorevole a Pasquini che trafigge il portiere e riapre tutto. Al rientro dagli spogliatoi la formazione locale mostra grande grinta e determinazione, cercando in ogni modo di ribaltare il risultato. Mister Rontani apporta dei cambi tattici, come lo spostamento di Bottai nella posizione di terzino e l'ingresso in campo di Mannori a centrocampo. Questa mossa in particolare si rivela vantaggiosa, poiché la squadra di casa riparte molto aggressiva su tutti i palloni. Due minuti dopo l'inizio del secondo tempo, Bottai salva una pericolosa azione del Rifredi provando a ripartire in contropiede. Al 52', Mannori calcia una bella punizione senza successo. Passano altri due minuti e Pasquini serve bene Baragatti, che però conclude fuori dallo specchio della porta. Il Rifredi cerca di reagire, ma viene sovrastato dalla determinazione della Rondinella, volenterosa di pareggiare. Al minuto 60 Baragatti, con un'ottima azione personale, arriva al tiro ma non centra la porta. Gli ultimi dieci minuti sono di fuoco, al 69' Mannori calcia una punizione cercando di metterla in mezzo, ma senza successo. Tre minuti dopo Bottai prova un'azione personale e chiama alla grande parata il portiere, il quale si ripete con sicurezza anche sul successivo calcio d'angolo. Il Rifredi dunque si salva e va a sua volta vicino al gol, ma né Giusti né Luciani riescono a trovare lo spunto vincente. Negli ultimi minuti di gioco Nistri calcia una punizione insidiosa, che però viene parata da Donatti. L'ultima chance ce l'ha Baragatti da fermo, ma la sua esecuzione finisce altissima. Al triplice fischio festeggia dunque la Virtus Rifredi che rimane a due punti dalla capolista Settignanese, mentre torna a casa a mani vuote una Rondinella a cui non è bastata l'ottima reazione dopo un inizio difficoltoso. Calciatoripiù : Pasquini , Bottai , Galluzzi e Calarco (Rondinella Marz.). Pagni , Patacchini e Degl'Innocenti (Virtus Rifredi).