• Allievi BB
  • 14/10/2023 15:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
    Lascialfari Catani
    Lascialfari Catani
    Lascialfari Catani
  • 3 - 1 14/10/2023 15:45.00
  • FIGLINE 1965
    Skrapalliu

Commento


RETI: Lascialfari Catani, Lascialfari Catani, Lascialfari Catani, Skrapalliu
S. BANTI BARBERINO: Catalioto, Stenta, Fiesoli, Ciolli, Pettinelli, Pinzauti, Zetti E., Falzone, Lascialfari Catani, Fois, Tortelli. A disp.: Gaeta, Toccafondi, Del Mazza, Seravelli. All.: Leonardo Ucini.
FIGLINE: Raspini, Fabbricanti, Ferretta, Pieri, Buccianti, Merli, Skrapalliu, Becattini, Mando, Piccolo, Degli Innocenti. A disp.: Sabatini, Maiolo, Gabbrielli, Bakoulias, Paoli, Rotesi, Vigni. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Lascialfari Catani 3, Skrapalliu.



Ben consapevole che sottovalutare il Figline ultimo in classifica sarebbe un errore imperdonabile, il Barberino interpreta perfettamente la quinta partita del suo campionato e porta a casa tre punti preziosissimi. La squadra di Ucini parte forte e nei primi due minuti si rende pericolosa due volte con Fois e Lascialfari Catani, entrambi però non abbastanza freddi sotto porta. Solo questione di tempo comunque, perché poco dopo lo stesso Lascialfari Catani riceve palla sul vertice destro dell'area di rigore e con un gran tiro a incrociare la spedisce in fondo al sacco: 1-0. Il Figline accusa leggermente il colpo, poi però reagisce e confeziona un paio di ghiotte occasioni prima di trovare effettivamente il gol del pareggio. Nello specifico è Skrapalliu ad approfittare di un errore dei centrali difensivi avversari, avventandosi sul pallone e anticipando con la punta del piede l'uscita del portiere: 1-1. Si va dunque all'intervallo sul punteggio di parità, ma nella ripresa l'equilibrio è destinato a spezzarsi. Il Barberino infatti alza i ritmi e, dopo un paio di chance sprecate dai soliti Lascialfari Catani e Fois, rimette la freccia. Nell'occasione è bravo Stenta a recuperare palla e servire Fois, questi arriva sul fondo e col sinistro pesca in mezzo all'area Lascialfari Catani che di testa indirizza nell'angolino alto opposto senza lasciare scampo a Raspini: 2-1. Passano pochi minuti e arriva anche il terzo gol della squadra di Ucini, ancora per mano di Lascialfari Catani che si porta così a casa il pallone. Forti del doppio vantaggio i padroni di casa si abbassano un po' consentendo al Figline di guadagnare campo, ma al contempo tengono saldamente in mano il controllo della partita e non mettono mai a repentaglio il risultato finale. Al triplice fischio del sig. Maggini è dunque 3-1 per il Barberino, che stavolta è apparso più maturo anche sul piano del comportamento in campo e della correttezza. I rossoblù agganciano la Virtus Rifredi al secondo posto e restano a meno quattro dalla Settignanese, in attesa dello scontro diretto della prossima giornata. Calciatoripiù : Lascialfari Catani , Emanuele Zetti e Fois (Barberino). Sabatini , Fabbricanti , Ferretta , Pieri , Buccianti , Skrapalliu e Becattini (Figline).