• Allievi BB
  • 14/10/2023 18:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Vaggelli
  • 1 - 4 14/10/2023 18:20.00
  • SETTIGNANESE
    Lotesto
    Sartoni
    Padula
    Fei

Commento


RETI: Vaggelli, Lotesto, Sartoni, Padula, Fei
PONTASSIEVE: Brogi, Simonti, Taiti, Carlucci, Acciai, Castelli, Mati, Gori, Collazo, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Mohamed, Sulijmeni, Baggiani, Fortuna, Ciabatti, El Oualja. All.: Lorenzo Rosadini.
SETTIGNANESE: Brilli, Privitera, Santini, Lotesto, Iania, Covello, Rossi, Barbagallo, Bekshiu, Virdis, Fei. A disp.: Barbieri, Giberti, Zennaro, Sartoni, Magnelli, Bini, Cicatiello, Torrini, Padula. All.: Maria Filippo Fani.
ARBITRO: Perera Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Vaggelli, Lotesto rig., Fei, Padula, Sartoni.



La Settignanese guadagna altri due punti sulle inseguitrici, approfittando della frenata della Virtus Rifredi per portarsi a più quattro in testa alla classifica. La squadra di Fani continua il percorso netto imponendosi sul campo del Pontassieve, al termine di una partita dove peraltro erano stati i padroni di casa a cominciare meglio. Dopo cinque minuti, infatti, Vaggelli pesca la conclusione vincente per l'1-0 della formazione di Rosadini, che in generale si fa preferire nel corso del primo quarto d'ora. Poi però esce fuori la Settignanese, che pareggia i conti con un rigore di Lotesto e poi colleziona palle gol in serie. Tra imprecisione degli attaccanti e parate di Brogi, però, il sorpasso rossonero non arriva prima del secondo tempo. Quando, passati una manciata di minuti, Fei riceve palla dalla destra e con uno splendido tiro al volo la indirizza in fondo al sacco: 1-2. L'inerzia della partita è tutta dalla parte degli ospiti, ancora di più quando il Pontassieve rimane in dieci a causa di un'espulsione. La Settignanese non se lo fa dire due volte e nel finale chiude definitivamente i conti: prima Padula scarta l'ultimo difensore e batte Brogi, poi Sartoni si mette in proprio e con una pregevole azione personale cala l'1-4. La squadra di Fani sale dunque a quota quindici in testa alla classifica, il modo migliore per prepararsi ad affrontare le inseguitrici Barberino e Rifredi nel giro delle prossime tre settimane. Calciatoripiù : Padula e Brilli (Settignanese).