• Allievi BB
  • 21/10/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 0 - 0 21/10/2023 16:45.00
  • S.BANTI BARBERINO

Commento


SETTIGNANESE: Brilli, Privitera, Santini, Iania, Giberti, Covello, Lotesto, Barbagallo, Bekshiu, Virdis, Fei. A disp.: Roschi, Zennaro, Torrini, Magnelli, Bini, Cicatiello, Padula, Rossi, Sartoni. All.: Filippo Fani.
S.BANTI BARBERINO: Catalioto, Ciolli, Toccafondi, Zetti D., Pettinelli, Pinzauti, Zetti E., Del Mazza, Lascialfari Catani, Fois, Tortelli. A disp.: Seravelli, Falzone, Rossi, Carpini, Stenta. All.: Leonardo Ucini.
ARBITRO: Barducci di Firenze.



Al Valcareggi si gioca lo scontro diretto di alta classifica tra i padroni di casa della Settignanese e lo Spartaco Banti Barberino. Il match inizia sotto una pioggia battente, la Settignanese al 2' ha subito una palla-gol: Fei scarta un difensore avversario in area e si trova a tu per tu col portiere ma il tiro finisce proprio sull'estremo difensore, che para. Al 10' gli ospiti si affacciano per la prima volta dalle parti di Brilli, che para un tiro debole di Fois. Al 13' azione da gol sulla sinistra di Fei, che tira in porta; il pallone rinviato finisce sui piedi di Virdis, che tira fuori di poco. Da qui i ragazzi di mister Fani ci provano in tutte le maniere per trovare il vantaggio: Lotesto ci prova prima al 15' tirando alto e due minuti dopo con un tiro da fuori; il portiere è attento. Prima Fei e poi Bekshiu tentano la conclusione al 26' e al 29', ma senza successo. Da qui succede poco e nulla e bisogna arrivare al 40' per vedere un'azione degli ospiti con un calcio di punizione dal limite di Tortelli alto. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Inizia la ripresa e i ragazzi di mister Ucini si fanno pericolosi al 43' con un bel tiro di Del Mazza; Covello è sulla traiettoria del tiro e salva la porta locale. Al 50' ci prova Iania, il pallone esce; al 58' calcio di punizione dal limite per la Settignanese: batte Lotesto, il pallone si stampa sulla traversa. Al 64' ci prova anche Covello, il portiere è attento. La pioggia rende il campo pesante e il gioco ne risente; la Settignanese mostra qualcosa in più ma succede poco e nulla fino alla fine. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine; arriva fine un pareggio che accontenta le due squadre visto anche le condizioni del campo. Calciatoripiù: Privitera, Lotesto, Bekshiu (Settignanese); Pinzauti, Tortelli, Del Mazza (S.Banti Barberino).