• Allievi BB
  • 21/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
  • 0 - 3 21/10/2023 15:00.00
  • A.G. DICOMANO
    Bartolini
    Pieroni
    Venuto

Commento


A.G. DICOMANO: bertini, rovere, cecchetti, valli, sulaj, venuto, gamberi, giusepponi, bartolini, pieroni, ceratti. A disp.: , , . All.:
RETI: Bartolini, Pieroni, Venuto
RONDINELLA MARZ.: Mugnai, Bottai, Galluzzi, Pasquini, Tellini, Calarco, Gjinej, Mannori, Pecchioli S., Baragatti, Pecchioli R. A disp.: Donatti, Rivera Fuentes, Pellei, Pierini, Gjini, Hezami, Amango, Paoletti, Bracaloni. All.: Lorenzo Rontani.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Valli, Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Laurenzano, Bacciotti, Ticci, Della Bella, Cipriani, Bruno. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Diodati di Firenze.
RETI: Bartolini, Pieroni, Venuto.



La pioggia non ferma l'entusiasmo dei giovani calciatori di Rondinella Marzocco e Dicomano, di fronte nella gara valida per il girone B degli Allievi B di merito. La partita inizia subito con emozioni: al primo minuto Pieroni batte una punizione pericolosa, ma Mugnai è attento; passano due giri d'orologio e ci prova anche Valli, senza fortuna. Preludio al vantaggio ospite che si manifesta al 6', quando Bartolini si inventa un gran gol e fa 0-1. La Rondinella prova a reagire con una punizione di Calarco mal eseguita, mentre poco più tardi Baragatti calcia dalla distanza impegnando Bertini. La chance più clamorosa ce l'ha però il Dicomano con Pieroni, che con un destro potente colpisce la traversa. Da qui all'intervallo comunque è la squadra di Rontani ad attaccare con maggiore insistenza, creando diverse occasioni pericolose ma senza mai sfruttarle a dovere. Nella ripresa, allora, gli ospiti raddoppiano subito sugli sviluppi di una punizione: Sulaj serve in area Pieroni, che stavolta non perdona. Una bella parata di Bertini sul colpo di testa di Baragatti impedisce alla Rondinella di rimettersi in carreggiata al 50', e così dieci minuti più tardi il Dicomano chiude definitivamente la contesa per mano di Venuto. Nel finale i padroni di casa tentano quantomeno di segnare il gol della bandiera, ma ancora una volta Baragatti viene fermato dal portiere in ottima posizione; il numero 10 locale peraltro si infortuna poco dopo, costringendo i suoi a concludere la partita in dieci avendo esaurito i cambi. Al triplice fischio il Dicomano festeggia dunque una vittoria netta, sebbene il punteggio appaia un po' severo nei confronti di una Rondinella che comunque ha avuto le sue occasioni nel corso della gara dimostrando spirito di squadra e determinazione. Calciatoripiù : Galluzzi (Rondinella Marz.). Gamberi e Bartolini (Dicomano).