• Allievi BB
  • 21/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
  • 0 - 1 21/10/2023 18:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Michienzi

Commento


RETI: Michienzi
FIGLINE: Raspini, Fabbricanti, Ferretta, Pieri, Buccianti, Merli, Skrapalliu, Gabbrielli, Nocentini, Becattini, Maiolo. A disp.: Ferrucci, Mando, Piccolo, Bakoulias, Focardi, Rotesi, Degli Innocenti, Paoli, Vigni. All.: Sauro Mascagni.
VIRTUS RIFREDI: Gioia, Piani, Girolami, Degl'Innocenti, Nistri, Hysa, Pagni, Conti, Fabiano, Patacchini, Giachi. A disp.: Signi, Giusti, Michienzi, Russo, Luciani. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Pieraccini di Valdarno.
RETE: Michienzi.



Un episodio nel finale decide in favore della Virtus Rifredi la partita sul campo del Figline. Fin dalle prime battute si intuisce che il pesante terreno di gioco complicherà i piani delle squadre; i ragazzi di Mascagni ci provano in particolar modo dalla distanza, senza però riuscire a fare centro. Con poche altre emozioni si passa alla ripresa dove tra il 15' e il 18' due conclusioni dalla distanza richiedono l'intervento di Gioia, che si dimostra attento anche qualche minuto più tardi. Sponda Rifredi è invece Nistri a sfiorare il gol, scheggiando il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. In campo regna l'equilibrio e quella che volge al termine sembra la più classica delle partite da 0-0, invece nel finale arriva l'episodio decisivo. E' il 40' quando un retropassaggio del Figline si ferma in una pozza, ne approfitta Michienzi che scarta il portiere e a porta vuota realizza il gol della vittoria. Non c'è infatti più tempo per la reazione dei padroni di casa, e così la Virtus Rifredi festeggia una vittoria che le permette di accorciare a meno due dalla capolista Settignanese, fermata sul pareggio dal Barberino. Calciatoripiù : Girolamo e Giachi (Virtus Rifredi).