• Allievi BB
  • 21/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
    Guarducci
  • 1 - 3 21/10/2023 15:00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Lo
    Marini
    Lo

Commento


RETI: Guarducci, Lo, Marini, Lo
FIESOLE: Bartolini, Balducci, Spadaro, Martino, Mancini, Pacciani, La Monica, Baldini, Ciullini, Andreoni, Bartoli. A disp.: Amerini, Ferrara, Battini, Guarducci, Ignesti, Del Prete, Bordoni, Portanova, Pizzamano. All.: Giorgio Iannaco.
ATL. CASTELLO: Congiu, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Marini, Curciani, Fiamingo, Cagnacci, Lo, Lascialfari. A disp.: Matucci, Conti, Urigutti, Boni Degl'Innocenti, Bartoli, Bizzeti, D'Agostino, Labardi, Olivi. All.: Marco Bolognese.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: Lo 2, Marini, Guarducci.



Ancora una volta il Castello si dimostra più ispirato lontano dalle mura amiche, sbancando il campo del Fiesole e ritrovando i tre punti dopo la sconfitta del turno precedente. Questo nonostante la partenza sia favorevole ai padroni di casa, con Andreoni che si rivela vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Proprio lui ispira un paio di occasioni pericolose, innescando Ciullini che però non concretizza. Resosi conto delle difficoltà della sua squadra, Bolognesi cambia leggermente la disposizione tattica e i risultati si vedono subito. Nella seconda parte del primo tempo il Castello appare infatti più a suo agio, tanto che a ridosso dell'intervallo si porta addirittura sul doppio vantaggio. Il primo gol nasce da un bel triangolo sulla fascia seguito da un traversone in mezzo, Cataldo di testa colpisce la traversa ma sulla ribattuta arriva Lo che non può sbagliare. Poco dopo è sempre Lo il mattatore, finalizzando un'altra splendida azione corale e mandando i suoi a riposo sullo 0-2. Nella ripresa gli ospiti mettono subito le cose in chiaro calando il tris con una bella punizione di Marini, e così la salita si fa ripidissima per il Fiesole. I ragazzi di Iannaco tuttavia non mollano e si riversano in avanti, riuscendo ad accorciare le distanze con Guarducci sugli sviluppi di un corner. Il tempo rimasto a disposizione è però molto poco, e peraltro il Castello dimostra di sapersi difendere benissimo impedendo agli avversari di rimettersi a tutti gli effetti in partita. Senza ulteriori colpi di scena si arriva dunque al triplice fischio, che decreta la vittoria per 3-1 della squadra di Bolognesi e il sorpasso in classifica proprio ai danni del Fiesole. Calciatoripiù : Andreoni e Guarducci (Fiesole). Marini , Cataldo e Lo (Atletica Castello).