• Allievi BB
  • 11/11/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
    La Monica
    La Monica
    La Monica
  • 3 - 3 11/11/2023 16:30.00
  • SETTIGNANESE
    Virdis
    Padula
    Virdis

Commento


RETI: La Monica, La Monica, La Monica, Virdis, Padula, Virdis
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Martino, Gaurducci, Pacciani, La Monica, Baldini, Ciullini, Andreoni, Ferrara. A disp.: Portanova, Balducci, Amerini, Bordoni, Del Prete, Ignesti, Mancini, Bartoli. All.: Giorgio Iannaco.
SETTIGNANESE: Brilli, Privitera, Sartoni, Iania, Giberti, Covello, Rossi, Barbagallo, Fei, Virdis, Bini. A disp.: Poggiolini, Santini, Zennaro, Lotesto, Magnelli, Cicatiello, Bekshiu, Torrini, Padula. All.: Filippo Maria Fani.
ARBITRO: Campagni di Firenze.
RETI: La Monica 3, Virdis 2, Padula.



Alla fine, se c'è una squadra che torna a casa con un po' di rammarico, quella è proprio il Fiesole. Difficile da credere guardando il risultato, un 3-3 contro la capolista Settignanese che rappresenta senz'altro una grande impresa, ma facilmente comprensibile analizzando l'andamento della gara. I padroni di casa infatti approcciano benissimo, e sfruttano due svarioni degli avversari per portarsi addirittura sul doppio vantaggio. Prima, direttamente su rimessa laterale di Ciullini, La Monica riceve palla in area e insacca sorprendendo tutti; poi lo stesso La Monica approfitta di un errore in disimpegno del difensore per recuperare il possesso e trafiggere nuovamente Brilli. La Settignanese è in bambola ma nonostante questo riesce a dimezzare lo svantaggio per mano di Virdis, bravo a risolvere una mischia con la zampata vincente. Neanche due minuti però e il Fiesole ristabilisce le distanze sempre con La Monica, che realizza la tripletta personale e fissa il parziale sul 3-1. Nella ripresa mister Fani opera qualche cambio nel tentativo di dare nuova linfa alla sua squadra, che tuttavia dopo cinque minuti resta in dieci per l'espulsione di Giberti (fallo netto, ma secondo giallo un po' severo). Paradossalmente l'episodio galvanizza la Settignanese, che prima fallisce due enormi occasioni con Padula e Bekshiu e poi riesce a rimettere a posto la partita. Padula accorcia le distanze con una conclusione deviata, Virdis invece acciuffa il pareggio con una rovesciata da cineteca sulla rimessa laterale lunga di Zennaro. Sul 3-3 l'inerzia della gara è tutta dalla parte dei rossoneri, che però non hanno abbastanza tempo per completare la rimonta. Finisce dunque 3-3, risultato sicuramente prezioso per la Settignanese vista come si era messa la partita; come dicevamo in apertura, c'è invece un po' di rammarico nelle file del Fiesole per essersi fatto rimontare due gol, sebbene un pareggio contro la capolista rappresenti comunque una grande soddisfazione. Calciatoripiù : Bartolini (Fiesole). Virdis e Magnelli (Settignanese).