• Allievi BB
  • 11/11/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Lo
  • 1 - 3 11/11/2023 16:45.00
  • FIGLINE 1965
    Skrapalliu
    Skrapalliu
    Rotesi

Commento


RETI: Lo, Skrapalliu, Skrapalliu, Rotesi
ATL. CASTELLO: Matucci, Paladini, Ghilli, Ciancia, Conti, Marini, Urigutti, Cruciani, Cagnacci, Lo, Lascialfari. A disp.: Cataldo, Boni Degl'Innocenti, Fiamingo, Borgomeo, Demi, Bizzeti, Olivi, D'Agostino. All.: Alessio Donadi.
FIGLINE: Sabatini, Ferretta, Fabbricanti, Pieri, Rotesi, Merli, Skrapalliu, Gabbrielli, Mandò, Becattini, Piccolo. A disp.: Raspini, Maiolo, Bakoulias, Focardi, Paoli, Degli Innocenti, Buccianti, Vigni. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Skrapalliu 2, Rotesi rig., Lo.



Seconda vittoria consecutiva per il Figline, che con una grande prestazione si impone sul sempre ostico campo dell'Atletica Castello. I ragazzi di Mascagni hanno un approccio perfetto e dopo pochi minuti passano in vantaggio: difensore e portiere locali si scontrano, il pallone schizza sui piedi di Skrapalliu che non ha problemi a depositarlo in rete. La squadra di Donadi risponde immediatamente, ma non riesce a sfruttare un paio di buone chance per pareggiare. Ecco allora che, al 23', il Figline raddoppia approfittando di un calcio di rigore forse un po' generoso che comunque Rotesi trasforma con magistrale freddezza. Passano altri sette minuti e arriva anche lo 0-3, nuovamente per mano di Skrapalliu che finalizza una bella azione corale dei suoi. La salita si fa ripidissima per il Castello, che però non demorde e nel recupero del primo tempo riapre i giochi: palla recuperata a centrocampo, lancio nello spazio per Lo che si presenta davanti a Sabatini e lo infila imparabilmente. Nella ripresa i padroni di casa provano a cavalcare l'onda dell'entusiasmo e si avvicinano più volte in modo pericoloso alla porta avversaria, senza però riuscire a trovare lo spunto vincente. Lo stesso possiamo dire del Figline, che fallisce in alcune circostanze il colpo del definitivo k.o. Tra imprecisione dei tiratori e parate dei due portieri, il punteggio rimane dunque invariato e a beneficiarne è ovviamente la compagine di Mascagni che al triplice fischio può festeggiare. Il mister si dice soddisfatto dei progressi dei suoi ragazzi, che partita dopo partita stanno diventando sempre più squadra. Un po' di rammarico invece nelle file del Castello per le distrazioni iniziali, che hanno messo la partita in salita e gli sono costati una sconfitta un po' severa nelle dimensioni. Calciatoripiù : Marini e Ciancia (Atl. Castello). Sabatini , Skrapalliu , Rotesi , Piccolo , Pieri e Mandò (Figline).