• Allievi BC
  • 25/11/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LAURENZIANA
    Calabresi
    Del Perugia
    Sughi
    Giaconi
  • 4 - 1 25/11/2023 16:30.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    De Caria

Commento


RETI: Calabresi, Del Perugia, Sughi, Giaconi, De Caria
LAURENZIANA: Villiger, Dell'Anna, Ceseri, Muca, Aristelli, La Face, Giaconi, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Sughi. A disp.: Scognamiglio, Calabresi, Gramegna, Rossi, Sylla. All.: Guido Ciatti.
CS FIRENZE: Neacsu, Martin, Lontok, Ercoli, Fiorentini, Zampetti, Cogotti, Bicchierai, De Caria, Cevolani, Violi. A disp.: Balba, Daka, Innocenti, Papini, Scarpini. All.: Gianni Clarelli.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: 4' De Caria, 18' Sughi, 59' Giaconi, 68' Del Perugia, 80'+2 Calabresi.



Dura un tempo, il primo, il CS Firenze contro una Laurenziana in formato super e vogliosa più che mai di risalire la classifica. I tre punti conquistati dalla truppa di mister Ciatti profumano di rinascita, di grinta e di spirito di squadra, e alla fine della fiera sono più che meritati. Nonostante l'1-4 maturato per la maggiore nel secondo parziale, gli ospiti sono i primi a entrare meglio nel match rendendosi pericolosi in apertura con due contropiedi veloci sventati da Muca prima e da La Face poi, bravissimi a presentarsi subito sul pezzo mettendo due rattoppi fondamentali. L'ottimo abbrivio del CS Firenze trova comunque subito il punto di sublimazione al 4', quando De Caria esegue un ottimo contromovimento in mezzo all'area smarcandosi alla grande prima di infilare in rete il pallone con una precisa spaccata. Dopo un inizio complicato, con lo scorrere del cronometro la Laurenziana riesce a prendere campo e misure fino ad agguantare il pareggio al 18': nell'occasione è bravo Sughi a farsi trovare ben appostato sul secondo palo per insaccare un bel cross dal fondo di Forzieri. Archiviato il primo tempo in equilibrio, nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia e innestano la quinta dopo circa un quarto d'ora, prendendo poi il largo. La rete del raddoppio è opera di Giaconi con un tiro a fil di palo in conclusione di una veloce ripartenza, mentre il goal del tris viene siglato da Del Perugia con un bolide dal limite dell'area che trafigge l'incolpevole Neacsu. Provato dal pesante svantaggio e da una condizione atletica precaria, il CS Firenze non riesce più a reagire finendo per incassare il definitivo 1-4 nel secondo minuto di recupero. È infatti Calabresi a sigillare la gara con una poderosa percussione rifinita con una gran conclusione da fuori che vale i tre meritatissimi punti in palio. Calciatorepiù: Forzieri (Laurenziana).