• Allievi BD
  • 24/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
  • 0 - 2 24/09/2023 10.30.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Pedone
    Manta

Commento


RETI: Pedone, Manta
PELAGO: Palli, Fantoni, Castellani, Casci, Bartolacci, Panichi, Fanti, Panieri, Camiciottoli, Piazza, Pesci. A disp.: Barbieri, Vivoli, Fantigini, Misuri, Cili, Torniai. All.: Stefano Torrini.
BELMONTE: Fantappie, Diego, Lapini, Chiesi, Carlesi, Decani, Venni, Signorini, Rossello, Pedone, Riguggi. A disp.: Tatini, bracciotti, Ahmad, Galletti, Mugelli, Baldini, Manta, Vannetiello. All.: Sauro Bini.
RETI: 22' Pedone, 79' Manta.



Belmonte espugna 0-2 il campo del Pelago: gli ospiti riescono a sbloccarla nel primo tempo per poi chiudere la pratica in extremis. La prima frazione è equilibrata e senza grosse occasioni, soprattutto nella prima parte. A metà frazione, infatti, arriva il gol che sblocca la gara: sugli sviluppi di una punizione nei pressi della bandierina, Pedone approfitta di un rimpallo favorevole e infila lo 0-1 da sottomisura. Ci provano anche i locali un paio di volte, ma il risultato si protrae fino alla fine del primo tempo. A inizio ripresa, la formazione di mister Torrini rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione di Venni. Il Belmonte quindi, naturalmente, si chiude e lascia il pallino del gioco in mano agli avversari. Il Pelago staziona per una buona fase di gara nella metà campo avversaria, andando vicino al gol con Pesci e provandoci anche su punizione diretta in un paio di occasioni, ma senza trovare mai la via della rete. Proprio nel finale, il Belmonte sviluppa un contropiede letale, che culmina con l'atterramento di Manta da parte del portiere avversario. L'arbitro fischia calcio di rigore e sul dischetto si presenta Manta, che firma il definitivo 0-2. Finisce così, con la squadra di mister Bini che porta a casa tre punti grazie a un'interpretazione tattica della gara impeccabile, dimostrando grande maturità di squadra. Calciatoripiù : Fanti , Panichi (Pelago), Signorini (Belmonte).