• Allievi BD
  • 03/12/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Signorini
  • 1 - 0 03/12/2023 11:00.00
  • ALBERETA SAN SALVI

Commento


RETI: Signorini
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Fantappie, Giangreco, Deca, Carlesi, Galletti, Vannetiello, Baldini, Signorini, Pedone, Riguggi, Manta. A disp.: Tatini, Yaza, Chesi, Bracciotti, Lapini, Rossello, Mugelli, Venni. All.: Sauro Bini.
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Alossa, Gagliardi, Lascialfari, Bencista, Zanchetta, Roschi, Bregu, Moracci, Macucci. A disp.: Amerighi, Baldi, Bertocci, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Misticoni, Montecchi, Rossellini.
ARBITRO: Niccolò Pastorio di Firenze.
MARCATORI: 17' Signorini.



Bella gara tra la capolista Belmonte e l'Albereta, con gli ospiti che non si sono fatti intimorire, giocando una gara di grande spessore. Nei primi dieci minuti è l'Albereta che tiene in mano il pallino del gioco, con il Belmonte che sembra, inizialmente, un po' contratto; gli ospiti sfiorano il vantaggio con una conclusione di Zanchetta, che si stampa sul palo interno. Al 17' si sblocca il match e a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con Signorini bravo a risolvere una mischia in area. Nei dieci seguenti, due nitide occasioni per il Belmonte: la prima con Manta, che dopo un'indecisione di Spicchi calcia a botta sicura, ma è lo stesso Spicchi a negargli il gol con un grandissimo intervento; la sfera rimane ancora in area, ma Riguggi da buona posizione spara alto. Passano pochi minuti ed è ancora il Belmonte a rendersi pericoloso, con una bella discesa di Pedone sulla sinistra: l'esterno dei padroni di casa crossa e trova Manca che, da pochi passi, manca clamorosamente l'appuntamento con il gol, non trovando il pallone. Nella prima frazione, da segnalare ancora un'occasione per parte: gli ospiti vicini al pari con Zanchetta, ma la sua conclusione termina di poco a lato; il Belmonte, ancora con Manta, ha la palla-gol per il raddoppio, ma Spicchi si supera un'altra volta. Nella ripresa ripartono fortissimo gli ospiti, ma prima Zanchetta e poi Moracci sciupano due buone opportunità. Il tema del match non cambia: l'Albereta prova a trovare la rete del pareggio, ma il Belmonte si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. Su una ripartenza, arriva il colpo di testa a botta sicura di Pedone, ma è bravissimo Spicchi a smanacciare in calcio d'angolo. Poco dopo la mezz'ora, proteste della panchina ospite per una possibile trattenuta in area avversaria ai danni di Bregu, ma il direttore di gara lascia proseguire. Questa è l'ultima emozione del match. Nei minuti finali l'Albereta ci prova, ma il Belmonte si difende bene e riesce a portare a casa tre punti fondamentali. Calciatoripiù : Signorini , Fantappie (Giovani Grassina Belmonte); Lascialfari (Albereta).