• GiovanissimiA
  • 30/09/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Pereira Moreira
    Boumarouan
    Bounkhila
    Boumarouan
  • 4 - 2 30/09/2023 18:00.00
  • SIGNA
    Gjini
    Gjini

Commento


RETI: Pereira Moreira, Boumarouan, Bounkhila, Boumarouan, Gjini, Gjini
CERTALDO: Campionoti, Marini, Lepri, Vitale, Rosi, El Moussoui B., Mazilu, Bounkhila, Pereira, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Balici, El Moussaoui A., Cinci, Lacedra, Piazza, Bianchi. All.: Joele Burgassi.
SIGNA: Giani, Shehu, Mosca, Del Fante, Martinelli, Lippi, Anselmo, Elbetti, Mucaj, Gjini, Ravaioni. A disp.: Boudraa, Balducci, Carraresi, Leka, Toma, Picchi, Masi, Bagni. All.: Marco Gaggioli.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: 17' Bounkhila, 20' e 69' Boumarouan, 23' e 33' Gjini, 44' Pereira.



In una partita non adatta ai deboli di cuore a spuntarla è il Certaldo di mister Burgassi, corsaro fra le mura amiche e abile ad archiviare una pratica complicata come quella di Signa con un secondo tempo fatto di grande applicazione. Dopo un inizio sprint degli ospiti assorbito comunque bene dalla solida retroguardia certaldese, al 17' sono proprio i locali a portarsi in vantaggio con Bounkhila, bravo a rifinire nel migliore dei modi una bella azione corale. Galvanizzati dal vantaggio, i padroni di casa cavalcano l'onda dell'entusiasmo per raddoppiare in modo micidiale solo centottanta secondi più tardi: a timbrare il cartellino ci pensa nell'occasione Boumarouan, freddo davanti a Giani nello spedire il pallone in fondo al sacco. L'uno-due portentoso non spaventa il Signa che si ribella seduta stante allo svantaggio rispondendo al fuoco con due contropiedi letali finalizzati alla perfezione da Gjini, autentico trascinatore dei suoi. Fra continui capovolgimenti di fronte si chiude così in parità un primo tempo intenso e scoppiettante. La ripresa viene approcciata ancora una volta bene dalla truppa di mister Gaggioli ma è bravissimo Campionoti a tenere la porta blindata nel momento di maggior sofferenza. Passata indenne la sfuriata avversaria, il Certaldo alza il baricentro riuscendo a mettere la freccia con la marcatura di Pereira prima di certificare il successo con la rete quasi a tempo scaduto di Boumarouan, valida per i tre punti e per la personalissima gioia della doppietta. Inizio di stagione dunque super positivo per i padroni di casa, ancora imbattuti in campionato dopo le prime tre giornate. Per il Signa, invece, è auspicabile fin da subito un'inversione di marcia. Calciatorepiù: Pereira (Ceraldo).