• GiovanissimiA
  • 10/12/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
    Belli
  • 1 - 4 10/12/2023 10.30.00
  • FIRENZE OVEST
    Scaravilli
    Giorgi
    Sguanci
    Sarr

Commento


RETI: Belli, Scaravilli, Giorgi, Sguanci, Sarr
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Pestelli, Rocchetti, Jurai, Naldini, Belli, Della Sale, Lulli, Isay, Ameti, Vignozzi. A disp.: Rinaldi, Schillaci, Barberato, Giannelli, Simoncini, Rachici, Ciampini. All.: Biotti.
FIRENZE OVEST: Colantonio, D'Amico, Sguanci, Scaravilli, Bufalo, Sarr, Del Bene, D'Addario, Giorgi, Cervaroli, Voynarovych. A disp.: Aprea, Bufalo, Muncibi, Nicotra, Torres. All.: Fabbri.
RETI: Belli (rig.), Scaravilli, Giorgi, Sguanci, Sarr.



Partita in trasferta per l'Ovest, che affronta il Montespertoli per mantenere il primato in classifica. La squadra di casa si chiude dietro e cerca di scavalcare il centrocampo, non permettendo agli ospiti di giocare palla a terra come loro solito. Infatti, il vantaggio del Firenze Ovest arriva dopo un lungo rilancio del portiere del Montespertoli: palla intercettata a centrocampo, ripartenza e gran gol da fuori area di Scaravilli. Padroni di casa che reagiscono alla pressione e, con un altro lancio lungo, la palla arriva in area; spallata del difensore a protezione e arbitro che ravvisa, però, gli estremi del rigore: portiere spiazzato e 1-1 di Belli, col primo tempo che si chiude così. Secondo tempo in cui l'Ovest spinge sull' acceleratore, con Tozzetti che viene impegnato in più occasioni; l'estremo difensore locale, però, niente può su un contropiede giunto dopo l'ennesima palla lunga intercettata: Giorgi ringrazia ed insacca con un pallonetto. Montespertoli che accusa il colpo e infatti, dopo 5', da un calcio d'angolo arriva il colpo di testa vincente di Sguanci. Partita in discesa e allo scadere, dopo un ottimo scambio in area, è Sarr a chiudere il conto con un rasoterra che termina in porta alla destra del portiere.