• GiovanissimiB
  • 23/09/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Calio
    Corsi
    Cecchi
    Barani
    Cecchi
    Batacchi
    Cecchi
  • 7 - 0 23/09/2023 18.00.00
  • LUDUS 90 VALLE DELL ARNO

Commento


RETI: Calio, Corsi, Cecchi, Barani, Cecchi, Batacchi, Cecchi
GIOV.GRASSINA BELMONTE: Guidi, Uscelli, Zaghetti, Barani, Piccioli, Marchesani, Pretelli, Conti, Cecchi, Corsi, Caliò. A disp.: Lagattolla, Bouaabaddi, Paroli, Bernini, Teluka, Nodari, Manetti, Gashi, Batacchi. All.: Manuel Matarrese.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Cappelli, Mattern, Falossi, Zaccaria, Corti, Losi, Maleci, Cutrera, Porcinai. A disp.: Beghi, Baiocchi, Berchielli, Evangelista, Gonzales, Grimaldi, Nardoni, Venturi. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Oragani di Firenze.
RETI: Caliò, Corsi, Cecchi 3, Barani, Batacchi.



Un Grassina Belmonte esagerato travolge la Ludus e raccoglie il primo successo tra le mura amiche. Partono a razzo i padroni di casa, cui bastano pochi minuti per trovare il vantaggio: discesa sulla destra di Cecchi che, arrivato sul fondo, effettua un cross perfetto per Caliò che non ha difficoltà ad insaccare in rete per l'1-0. Si riparte da centrocampo e dopo un minuto i padroni di casa trovano addirittura il raddoppio con una zampata da opportunista di Corsi da dentro l'area. Il Grassina Belmonte continua ad essere padrone del campo e al 6' trova già la terza rete con una bella azione sull'asse Conti-Cecchi finalizzata da quest'ultimo con un delizioso pallonetto sull'uscita di Agosti. La Ludus 90 prova a scuotersi affidandosi ai lanci lunghi e presentandosi in attacco cercando di riportare la gara in equilibrio e cercando di sorprendere Guidi con un paio di tiri dalla distanza che però non hanno buon esito. Al 20' altra occasione per Cecchi che ci prova con una conclusione che passa vicina al palo. La partita in questa fase è più equilibrata anche per merito della Ludus, che al 27' confeziona la prima occasione chiara con Gonzales che si presenta davanti a Guidi che si supera sulla conclusione dell'attaccante locale. Il Grassina Belmonte risponde con un altro tentativo di Cecchi su cui Agoasti si fa trovare pronto, rispondendo splendidamente anche sulla volèe di Barani sull'angolo successivo. All'ultimo minuto del primo tempo però il Grassina Belmonte la chiude con un colpo di testa di Barani, che stavolta vince il duello con Agosti e consente ai suoi di andare al riposo sul parziale di 4-0. La ripresa inizia con una serie di cambi che tuttavia non spostano l'inerzia della partita. Il Belmonte continua ad essere pericoloso ad ogni incursione offensiva come al 50' quando Batacchi, appena entrato, trova il 5-0 con una conclusione sotto misura. A quel punto la partita diventa ulteriormente un monologo del Grassina Belmonte, che nel finale trova altre due reti griffate entrambe da Cecchi, al 66' con un tocco in anticipo e al 70' con una strepitosa punizione al sette che sorprende Agosti per il definitivo 7-0.