• GiovanissimiB
  • 01/10/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Pazzaglia
    Castellani
    Biagiotti
  • 3 - 4 01/10/2023 09:00.00
  • AUDAX RUFINA
    Santoro
    Tanini
    Tanini
    Tanini

Commento


RETI: Pazzaglia, Castellani, Biagiotti, Santoro, Tanini, Tanini, Tanini
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, De Marziani, Carbone, Colli, Grami, Castellani, Zanieri, Tufo, Mazzoni, Monesi, Pazzaglia. A disp.: Buzzigoli, Marchi, Livi, Biagiotti, Batistini, Zaccherelli. All.: Francesco Demaj.
AUDAX RUFINA: Salvadori D., Giannini, Frandi, Corsi, Limaj, Cavalli, Santoro, Milli, Schiavone, Tanini, Salvadori G.. A disp.: Lleshi, Michelacci, Molla, Gaggioli, Pascoli, Torrico. All.: Marco Vigliotti.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: 3 Tanini, Santoro, Pazzaglia, Castellani, Biagiotti.



Bella partita giocata a viso aperto fra San Piero e Audax Rufina, con gli ospiti che la sfangano per il rotto della cuffia e sudando fino alla fine. Partono subito forte entrambe le squadre ma è la Rufina a sfiorare il vantaggio su un paio di letture difensive sbagliate dei locali sulle quali è bravo il portiere a opporsi. In tre minuti, però, gli ospiti infilano una doppia marcatura con uno scatenato Tanini che stravolge il match approfittando prima al 10' di un errore del pacchetto arretrato avversario, e poi al 12' di un contrasto al limite non fischiato dalla direttrice di gara. Nonostante la doppia sberla il San Piero non si arrende e prova a organizzare una controffensiva degna di nota senza tuttavia centrare il bersaglio grande. Lo 0-2 col quale si chiude il primo parziale pare essere troppo severo per i valori visti in campo e così, a inizio ripresa, con grande orgoglio i locali si mettono di buona lena a rosicchiare lo svantaggio. Dopo due minuti una bella azione sull'asse Zanieri-Castellani-Tufo libera Pazzaglia al tiro: la palla indirizzata all'incrocio dei pali risulta imparabile per il portiere, rimettendo così tutto in discussione. Galvanizzati dal goal i locali spingono con forza davanti lasciando però a desiderare dietro, offrendo il fianco all'Audax Rufina che ne approfitta per allungare di nuovo con Santoro prima e ancora con Tanini poi. Nonostante l'ampio passivo i locali non si danno per vinti e trovano il modo di plasmare un finale al cardiopalma grazie a una bella punizione di Castellani e alla zampata vincente di Biagiotti, i quali portano il risultato sul 3-4. I disperati attacchi del San Piero non portano tuttavia a niente di concreto e così, tra mille emozioni, San Piero a Sieve e Audax Rufina depongono l'ascia di guerra dopo settanta minuti di spettacolo. Calciatoripiù: Pazzaglia, Castellani (San Piero a Sieve); Tanini, Santoro (Audax Rufina).