• GiovanissimiB
  • 21/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
    Ramaj
    Ramaj
  • 2 - 1 21/10/2023 16.00.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Fani

Commento


RETI: Ramaj, Ramaj, Fani
PELAGO: Fagorzi, Conte, Brandi, Maggi, Grifoni, Verdile, Menchi, Lachi, Ramaj, Milloni, Lafdil. A disp.: Bulletti, Maestrini, Lleshi, Pieri. All.: Massimo Franciolini.
ALBERETA: Cilotti, Casola, Ronchi, Fani, Cateni, Bertelli, Zia, Barducci, Secci, Zanca, Sina. A disp.: Duca, Cantafio, Cassini, Macchi, Migliori, Moretti, Tuci. All.: Alessandro Capretti.
ARBITRO: Martellini di Valdarno.
RETI: Ramaj 2, Fani.



Pur di misura il Pelago riesce a battere l'Albereta San Salvi, rimanendo aggrappato al treno dell'alta classifica a meno tre dalle capolista Novoli e Sancat. Dopo un quarto d'ora di studio, il primo squillo è di marca locale con Verdile che innesca Ramaj davanti a Cilotti, ma quest'ultimo è strepitoso nel deviare la conclusione sopra la traversa. Dieci minuti più tardi invece Ramaj fa centro, ricevendo il cambio campo di Lachi e insaccando con un rasoterra nell'angolino opposto: 1-0. Senza ulteriori emozioni si passa alla ripresa che si apre con il pareggio dell'Albereta per mano di Fani, abile a risolvere una mischia derivante da un corner avventandosi prima di tutti sul pallone e ribadendolo in rete. Immediata la reazione della squadra di Franciolini, che fa le prove generali del nuovo vantaggio con un tiro di Menchi che accarezza il palo. 2-1 che comunque arriva al 21', quando Maggi serve un filtrante col contagiri a Ramaj che stavolta davanti al portiere non sbaglia. Il duello si rinnova alla mezz'ora e stavolta viene vinto da Cilotti, che con una grande parata tiene a galla i suoi. L'Albereta tuttavia non riesce ad acciuffare il pareggio nei pochi minuti rimanenti, e così al triplice fischio il Pelago conquista una vittoria fondamentale per rimanere al passo con una classifica cortissima nelle prime posizioni. Calciatoripiù : Ramaj e Maggi (Pelago). Fani e Secci (Albereta San Salvi).