• GiovanissimiB
  • 12/11/2023 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Pazzaglia
  • 1 - 6 12/11/2023 09.00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Strangis
    Simonetti
    Capitoni
    Capitoni
    Cipollini
    Bonamassa

Commento


RETI: Pazzaglia, Strangis, Simonetti, Capitoni, Capitoni, Cipollini, Bonamassa
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Grami, Carbone, Collini, Fedele, Castellani, Zanieri, Ciubini, Mazzoni, Tufo, Pazzaglia. A disp.: Akela, Batistini, Mirko, Marchi, Livi, Moses, Demarziani, Buzzigoli. All.: Francesco Demaj.
VIRTUS RIFREDI: Romoli, Arrighetti, Baroncelli, Riboli, Tapinassi, Cipollini, Nael, Simonetti, Vrapi, Strangis, Milioti. A disp.: Ciappelli, Bonamassa, Capitoni, Cintelli, Hamdi, Mette, Ramazio, Rufi. All.: Raffaele Riboli.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: 11' Pazzaglia, 28' Strangis, 37' rig. Simonetti, 53' e 69' Capitoni, 63' Cipollini, 70' Bonamassa.



Non basta un tempo di cuore e grande spirito di sacrificio al San Piero di mister Demaj, travolto da una Virtus Rifredi che fa però più fatica del previsto, almeno fino all'1-3. La partenza coraggiosa dei locali porta Castellani a sfiorare il goal su punizione, mentre per gli ospiti è Nael a rendersi pericoloso. Il match è scoppiettante e all' 11' il punteggio si sblocca: Mazzoni serve bene Pazzaglia che da distanza ravvicinata non sbaglia, freddando un incolpevole Romoli. La rete incassata destabilizza la formazione di mister Riboli che impiega un po' a rispondere al fuoco, rischiando anche di finire sotto di due reti sul dialogo non andato poi a buon fine fra Pazzaglia e Mazzoni. Al 28', però, ecco il sussulto d'orgoglio con Strangis, bravissimo a impattare il pallone dentro l'area di rigore con un tiro al volo che non lascia scampo a Scilipoti. Il goal galvanizza gli ospiti che alzano i giri del proprio motore trovando la giocata del sorpasso nel secondo dopo, quando un calcio di rigore ben battuto da Simonetti cambia l'inerzia del match. Nei minuti successivi sale in cattedra Scilipoti, autore di diverse parate salvifiche, ma nulla può il pur bravo portiere quando la sua retroguardia lo lascia solo contro il neo entrato Capitoni, che da distanza ravvicinata non sbaglia e cala il tris. Da lì il San Piero si sfalda e cede il passo agli avversari senza riuscire più a rendersi pericoloso in avanti. L'1-4 viene siglato sugli sviluppi di un calcio d'angolo da Cipollini, mentre la cinquina è ancora opera di Capitoni. A mettere la ciliegina del sesto e ultimo goal ci pensa infine un altro neo entrato, Bonamassa, che con un preciso tiro dal limite chiude i giochi certificando la bella vittoria dei suoi. Calciatoripiù: Pazzaglia, Castellani, Scilipoti (San Piero); Simonetti, Strangis, Capitoni (Virtus Rifredi).