• Giovanissimi BA
  • 14/10/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Fabbri
    Resuttana
  • 2 - 0 14/10/2023 18.00.00
  • AVANE

Commento


RETI: Fabbri, Resuttana
LASTRIGIANA: Ceccherini, Bargagni, Bercigli, Fabbri, Pellegrino, Resuttana, Romei, Rosselli, Sersif, Vertaldi, Zudetich. A disp.: Bacci, Cardini, Ganugi, Iacono, Kaja, Maffeo, Pop Mihai, Scarpulla, Secchi. All.: Marco Pratesi.
AVANE: Guarducci, Mariniello, Fortini, Sacchetta, Turrisi, Del Vicario, Lucarelli, Lupi, Rossi, Apruzzese, Torveronachi. A disp.: Sosa, Calugi, Gialone, Ferretti, Piccini, Manetti, Travia. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Fabbri, Resuttana.



Fabbri e Resuttana consegnano tre punti fondamentali alla Lastrigiana, che vince il match ad alta quota contro l'Avane. Partita tatticamente perfetta dei ragazzi di Marco Pratesi, che giocano un calcio fluido e organizzato per tutti e 70' i minuti regolamentari, concedendo all'Avane soltanto poche occasioni. Nel primo tempo soprattutto è un monologo della formazione biancorossa, che in apertura trova subito l'1-0 con Fabbri, bravissimo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa non si accontentano e immediatamente dopo l'1-0 Romei raccoglie una respinta di Guarducci sul tiro di Rosselli ma da pochi passi non riesce a correggere in rete mancando un'occasione piuttosto nitida. La Lastrigiana continua a imperversare nella metà campo avversaria e, intorno alla mezzora, Resuttana mette i brividi a Guarducci con un calcio di punizione che sfila di pochissimo a lato. Avane non pervenuto nel corso della prima frazione, che si chiude con la Lastrigiana avanti di una rete. Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei gialloneri, ma è sempre la compagine di Pratesi a tenere in mano il pallino del gioco. Il primo squillo è di Bargagni, che si vede respingere da un difensore avversario una conclusione che sembrava diretta in porta. È il preludio al 2-0 biancorosso che arriva grazie alla gemma su punizione di Resuttana, la cui traiettoria deliziosa non lascia scampo a Guarducci. Anche dopo il 2-0, la Lastrigiana continua ad attaccare con convinzione alla ricerca del gol della sicurezza. Ci va vicinissimo al 60' Sersif, che centra la traversa con un perentorio stacco di testa. L'Avane si fa vedere in avanti soltanto a tempo scaduto quando Turrisi sfiora il gol della bandiera con una punizione che termina di poco alta sopra la traversa.