• Giovanissimi BA
  • 29/10/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Fossi
    Ballerini M.
    Ballerini M.
    Vettori
  • 4 - 3 29/10/2023 09:00.00
  • MONTELUPO
    De Longis
    Papi
    Ulivieri

Commento


RETI: Fossi, Ballerini M., Ballerini M., Vettori, De Longis, Papi, Ulivieri
SIGNA: Biagiotti, Santi, Vettori, Hou, Fossi, Silipo, Ballerini M., Rossi, Lombardi Du., Ballerini G., Mangozza. A disp.: Lombardi Da., Poggianti, Bertini, Vennari, Morrone Pucci, Perujo. All.: Mirko Landini.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Landini, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini. A disp.: Bagnoli, Brancaccio, Dainelli, Pennabea, Bolognesi G., Russo, Blandino, Ulivieri, Barontini, Bolognesi L., Civitelli. All.: Tommaso Sabatini.
ARBITRO: Niccolò Mascritti di Firenze
RETI: Fossi, De Longis, Vettori, Ballerini M. 2, Papi, Ulivieri.



Il Montelupo fa visita al Signa, entrambe in cerca di riscatto dopo le sconfitte del turno precedente. In avvio gli ospiti, più propositivi, guadagnano campo e costringono gli avversari a una fase di contenimento e di ripartenze, Lombardi Duccio già al 3' spreca malamente da ottima posizione calciando fuori. Al 5' la pressione dei padroni di casa trova il giusto premio: punizione dai 20 metri dove Fossi si inventa una gran parabola che si insacca all'incrocio. Passato in vantaggio il Signa cerca la rete del raddoppio, ma Lombardi Duccio per 2 volte e Ballerini Matteo non riescono a concretizzare 3 nitide occasioni a metà tempo . il Montelupo, dal canto suo, cerca di riorganizzarsi per recuperare lo svantaggio e trova il gol del pareggio su azione di contropiede dove è bravo De Longis, lanciato a rete, a superare il diretto avversario in velocità e battere Biagiotti in uscita. Subita la rete, il Signa ricomincia a macinare gioco e ritrova il doppio vantaggio, prima con Vettori che dal limite incrocia sul palo lontano e successivamente con Ballerini che solo contro il portiere avversario non sbaglia. La fine del primo scorre via senza particolari emozioni, ma allo scadere del tempo il Montelupo accorcia le distanze con Papi che raccoglie un disimpegno errato all'altezza del dischetto e calcia in porta trovando un'involontaria deviazione che spiazza Biagiotti portando il risultato sul 3 2. Il Signa inizia la ripresa riparte amministrando la gara con un Montelupo incapace di creare pericoli. A metà tempo, dopo alcune occasioni sbagliate è ancora Ballerini Matteo, con un gran tiro a realizzare il gol del 4-2. La partita sembra innervosirsi, ma quando sembra che si stia avviando alla conclusione il Montelupo al 30' trova il gol del 4-3 con Ulivieri che in contropiede si presenta solo davanti a Biagiotti e scarica in rete. Gli ospiti ora ci credono, con l'arbitro che decreta 9 minuti di recupero, ma non riescono più a impensierire la retroguardia avversaria e il Signa può festeggiare il ritorno alla vittoria. Calciatoripiù: Ballerini, Mangozza, Vettori (Signa); Cambini, De Longis (Montelupo).