• Giovanissimi BA
  • 17/12/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONZANO
  • 0 - 1 17/12/2023 11:00.00
  • SIGNA
    Rossi

Commento


RETI: Rossi
PONZANO: Orlando, Shelja, Ruggeri, Baroni, Pas, Palumbo, Kovaci, Rotunno, Di Massa, Cipriani, Masala. A disp.: Gini, Mazzoni, Parri, Cassi, Pelagotti, Castellana, Fortuni, Marescalchi, Riccio. All.: Maurizio Cipriani.
SIGNA: Biagiotti, Bertini, Vettori, Hou, Russo, Fossi, Ballerini M., Rossi, Lombardi, Ballerini G., Mangozza. A disp.: Kaja, Pucci, Vennari, Morrone, El Aloui. All.: Massimiliano Betti.
ARBITRO: Asaro di Empoli.
RETE: 38' Rossi.



Bella vittoria del Signa di mister Betti che chiude il campionato con un meritato secondo posto grazie al successo sul campo di un Ponzano battagliero, che ottiene anch'esso il pass per il campionato interprovinciale. Finisce 0-1 tra le compagini di Cipriani e Betti, una partita giocata su un terreno di gioco non in perfette condizioni, che ha limitato le giocate di una formazione manovriera come il Signa. Nel primo tempo gli ospiti prendono in mano l'iniziativa andando al tiro più volte con Mangozza, Rossi e Vennari da fuori area: tutti e tre non inquadrano la porta avversaria. Si annota poi qualche altra buona situazione non sfruttata però dai gialloblù che non riescono a impensierire Orlando. Dalla sua il Ponzano riesce a avere un sussulto verso lo scadere del tempo con una bella giocata di Masala, sul cui tiro si oppone in angolo Biagiotti. Nella ripresa gli ospiti partono forte, costringendo i ragazzi di mister Cipriani sulla difensiva, e al 38' passano subito in vantaggio: Rossi trova la rete con un gran tiro dai venti metri che s'insacca sotto la traversa. È la rete che permette ai canarini di giocare con più scioltezza e di controllare l'incontro fino al termine, vanificando ogni tentativo di recuperare lo svantaggio da parte del Ponzano. Calciatoripiù: Baroni (Ponzano); Rossi (Signa).