• Giovanissimi BB
  • 28/10/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Hallabou A.
    Hallabou A.
    Cirri
  • 3 - 2 28/10/2023 16.30.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Fioravanti
    Santi

Commento


RETI: Hallabou A., Hallabou A., Cirri, Fioravanti, Santi
RINASCITA DOCCIA: Pecora, Brogi, Troni, Tattini, Cocha, Benelli, Hallabou O., Bardi, Clementi, Cirri, Hallabou A. A disp.: Alfaioli, Caianello, Candini, Gonfiantini, Margheri, Porcello, Torrini, Vallotti. All.: Mirco Presenti.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Lucisano, Menerja, Razzauti, Grossi, Cerdini, Fioravanti L., Magherini, Santi, Fioravanti D., Del Mazza. A disp.: Cinquerrui, Cipriani, Gioli, Capezzuoli, Santoni, Chemeri, Parrotta. All.: Sergio Sezzatini.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: Hallabou A. 2, Santi, Fioravanti L., Cirri.



Gol e spettacolo nella sfida di alta classifica tra Rinascita Doccia e San Piero a Sieve, squadre che si presentano allo scontro diretto senza aver ancora mai perso. Conoscendo la bravura e l'ottimo gioco degli avversari, mister Presenti ha preparato benissimo la partita e lo si capisce fin dai primi minuti. Ne sono passati appena dieci quando, sfruttando un errore della difesa, Ayman Hallabou recupera palla e va a segnare il gol dell'1-0 aprendo un pomeriggio che sarà per lui indimenticabile. Il vantaggio locale dura però pochissimo, perché il San Piero si riversa subito in attacco e sugli sviluppi di un corner pareggia per mano di Santi. Altri dieci minuti, altro botta a risposta: Bardi dalla mediana lancia sulla corsia esterna Benelli, che crossa rasoterra al centro dove Ayman Hallabou arriva in corsa e fa doppietta. Dall'altra parte, invece, Lorenzo Fioravanti scatta sul filo del fuorigioco e una volta saltato anche il portiere ristabilisce subito la parità. Il primo tempo termina dunque 2-2 e con la testa che gira per le tante emozioni, ma la ripresa non è da meno. Il Rinascita Doccia infatti riconquista subito palla con Bardi che lancia in verticale il solito Ayman Hallabou, questi converge sul sinistro e viene contrastato da un difensore, ma il rimpallo favorisce Cirri che a porta vuota non può sbagliare: 3-2. La reazione degli ospiti non è immediata, ma alla fine arriva e si concretizza in una punizione dal limite parata splendidamente da Pecora e in altre due conclusioni che non portano l'esito sperato. I locali di contro si difendono e fanno paura in contropiede, come quando Torrini viene lanciato a rete e - scartato il portiere - colpisce il palo a porta vuota. Poco male comunque per il Rinascita Doccia, che mantiene il vantaggio fino al triplice fischio e festeggia così sorpasso e terzo posto in classifica. Prima sconfitta invece per il San Piero, che ha offerto un'ottima prestazione pagando però l'agonismo e la maggiore convinzione degli avversari su tutte le seconde palle.