• Giovanissimi BB
  • 18/11/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 0 - 0 18/11/2023 16.30.00
  • FOLGOR CALENZANO

Commento


SETTIGNANESE B : Mannocci, Pifferi, Falli, Venni, Arturo De Santis, Gentili, Manconi, Napolitano, Achille De Santis, Branchetti, D'Alessandro. A disp.: Boneville, Quinto, Valaperti, Venni, Vivoli. All.: Pelanti.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Boscagli, Hoxhaj, Botrini, Becheri, Scarpelli, Arif, Mugnaini, Calamai, Corrado, Fabiani. A disp.: Vaggelli, Sottili, Mondi, Becheri, Castellani, Piazzini, Toccafondi, Segatori, Mezzanotte. All.: Fiorentino.
ARBITRO: Finoia di Firenze.



Il Calenzano gioca, crea occasioni (soprattutto nella ripresa) ma non riesce a scalfire il muro rossonero. Dopo 70' di battaglia, la Settignanese strappa uno 0-0 dal retrogusto dolce contro un Calenzano che non per caso occupa le prime posizioni in classifica. Nel primo tempo regna l'equilibrio, con tanti scontri a metà campo e poche occasioni da rete. Nel Calenzano i più attivi sono Corrado e Calamai, mentre nella Settignanese giganteggia Gentili che a centrocampo chiude gli spazi alle incursioni degli attaccanti calenzanesi e si pone come faro del gioco rossonero. È nella ripresa che la Folgor Calenzano aumenta il proprio pressing offensivo costruendo confezionando almeno 3-4 occasioni clamorose - principalmente capitate a Corrado, Fabiani e Calamai - su cui è fenomenale Mannocci a dire di no e a mettere il sigllo di garanzia sullo 0-0 finale. Calciatoripiù: Gentili (Settignanese) si reinventa centrocampista centrale ma fa un figurone, rendendosi prezioso sia in fase difensiva che in fase offensiva.