• Giovanissimi BB
  • 02/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
    Mondi
    Mondi
    Calamai
  • 3 - 1 02/12/2023 15:00.00
  • SESTESE
    Ricchi

Commento


RETI: Mondi, Mondi, Calamai, Ricchi
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Sottili, Castellani, Pieri, Piazzini, Scarpelli, Segatori, Toccafondi, Calamai, Corrado, Mondì. A disp.: Vaggelli, Mugnaini, Boscagli, Mezzanotte, M. Becheri, Hoxjah, Arif, N. Becheri. All.: Gabriele Fiorentino.
SESTESE: Bardazzi, Monterisi, Fici, Nistri, Grisolini, Ferrari, Tarchiani, Cassiolato, Scura, Andreano, Cetani. A disp.: Tapia, Ricchi, Attisano, D'Alessio, Piscopo, Bandini, Ferrini. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Gianmarco D'Orsi di Prato.
RETI: Calamai, Ricchi, Mondì 2.



Grande vittoria dei ragazzi di mister Fiorentino contro la capolista Sestese, alla prima sconfitta dopo 10 vittorie consecutive. Primo tempo con gli ospiti che cercano di fare la partita, ma il Calenzano è bravo a difendere senza mai concedere la superiorità numerica, concedendo solo tiri da fuori che non sorprendono Bellocci. Frazione che si chiude con un'occasionissima per la Folgor con Corrado, il quale dalla mediana lancia Segatori che calcia a botta sicura ma Bardazzi devia. Nel secondo tempo pronti via e Mondì lancia Corrado per Calamai che la piazza sul primo palo per il vantaggio locale. La Sestese accusa il colpo e l'arbitro al 50' concede anche un rigore per un fallo netto su Calamai ma il penalty finisce sulla traversa. Dal possibile 2-0 si passa invece all'1-1, con Ricchi che ribatte in rete un gran tiro di Scura respinto dalla traversa. Questo pareggio potrebbe cambiare l'inerzia della partita, invece il Calenzano rimane concentrato e gestisce con tranquillità fino ad arrivare al 2-1 con un lancio di Scarpelli per Mondì che supera con un pallonetto il portiere ospite. Ancora Mondi incontenibile mette in crisi la difesa ospite fino a procurarsi altro rigore che lui stesso trasforma per il 3-1 finale. Festa grande in campo a dimostrazione della coesione e crescita del Calenzano per una vittoria meritata, contro una Sestese che ha dovuto cedere alla migliore organizzazione avversaria.