• Giovanissimi BB
  • 09/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
    Sophie
    Paolucci
    Calamini
    Mancosu
    Mancosu
    Autorete
  • 5 - 1 09/12/2023 15:00.00
  • SAN PIERO A SIEVE

Commento


RETI: Sophie, Paolucci, Calamini, Mancosu, Mancosu, Autorete
BANTI BARBERINO: Crocetti, Santi, Mocali, Buset, Volpini, Perfetti, Mancosu, Carpini, Calamini, Sophie, Paolucci. A disp.: Menichetti, Attisano, Seravelli, Palazzetti, Falsetti, Labanti, Nesci, Gjeloshgokaj, Marku. All.: Falleri.
S.PIERO A SIEVE: Ugolini, Lucisano, Parrotta, Razzauti, Cerdini, Menerja, Fioravanti L., Magherini, Santoni, Fioravanti D., Mino. A disp.: Cinquerrui, Capezzuoli, Chemeri, Delgado, Grossi, Paladini, Carnevali, Gioli. All.: Sezzatini.
RETI: Sophie, aut. pro S.Piero a Sieve, Mancosu 2, Calamini, Paolucci.



Grande prestazione del Barberino che già dopo pochi minuti si porta in vantaggio sugli sviluppi di un lancio da dietro sulla sinistra per Calamini, che scatta sul filo del fuorigioco e, appena il portiere gli va incontro, mette nel mezzo dove Sophie a porta vuota deposita in rete. Ci si aspetta una reazione del San Piero che però non c'è per la capacità del Barberino di accorciare in tutti i reparti e ad essere praticamente perfetto in fase di chiusura su tutti i tentativi della squadra ospite; a tre minuti dall'intervallo Sophie, nello sventare una punizione dalla tre quarti, mette di testa nella sua porta dietro ad un'incolpevole Crocetti, 1-1 termina il primo tempo. Si riparte ma la musica non cambia, il Barberino si rende pericoloso un paio di volte ma poi è la difesa ospite a combinare un pasticcio e ad offrire a Mancosu l'occasione per portare di nuovo in vantaggio il Banti. Sul 2-1 il San Piero accusa il colpo e un contropiede perfetto manda Calamini in velocità verso la porta ospite, il giocatore di casa salta tutti ma viene steso praticamente a porta spalancata dal numero 6 ospite; l'arbitro assegna il rigore ed estrae il rosso al difensore del San Piero, il rigore viene trasformato da Mancosu che firma una doppietta. Passano pochi minuti e sempre Calamini, pescato da un lancio perfetto in velocità, salta anche il portiere e deposita in rete. Il definitivo 5-1 arriva a dieci minuti dalla fine con una pennellata dal limite di Paolucci che mette sul palo lontano del portiere. Negli ultimi minuti si segnala un recupero palla perfetto da parte di Mocali nella sua area, pregevole il lancio di circa 50 metri che mette uno stremato Calamini nuovamente a tu per tu con il portiere che ne anticipa le intenzioni di un soffio. Partita corretta, ben arbitrata, Banti perfetto in tutte le zone del campo, dimostrazione di una solidità difensiva incredibile considerando l'avversario che affrontava nonché il capocannoniere del campionato che è stato ben controllato sempre. San Piero pericoloso solo in un'occasione per tempo dove Crocetti in una e Santi nell'altra riescono a sventare.