• Giovanissimi BD
  • 22/10/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Amendola
  • 1 - 4 22/10/2023 11:00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Mazzantini
    Mazzantini
    Contini
    El Misky

Commento


RETI: Amendola, Mazzantini, Mazzantini, Contini, El Misky
RONDINELLA MARZ.: Mezzacappa, Ciappina, Dellerba, Di Timoteo, Michelini, Pestelli, Amendola, Sorba, Sulejmanovic, Calofir, Rama. A disp.: Halili, Cei, Paoli, Kristo, Bonavolta, Palmieri, Osazee. All.: Luciano Zanini.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Gagliardi, Vanzini, Vezzani, Bottai, Pettini, Collini, Cournet Lo Gatto, Mazzantini, Contini, Doko. A disp.: Tagliaferri, El Misky, Luti, Giani, Cianfanelli, Cappelli, Paolini. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETI: Amendola, Contini, Mazzantini 2, El Misky.



È una vittoria importante quella dell'Audace Galluzzo, che porta a casa tre punti in trasferta al termine di una partita combattuta e piena di emozioni contro la Rondinella Marzocco. Il punteggio finale non rispecchia pienamente l'andamento della partita in quanto la gara è stata combattuta dall'inizio alla fine. La cronaca racconta di un primo tempo a buon ritmo durante il quale a una Rondinella più incline alla manovra si oppone un Galluzzo vivace e pronto a sfruttare ogni pallone per lanciare i propri attaccanti. Partono meglio i padroni di casa che manovrano bene a centrocampo e fanno funzionare bene in particolar modo la catena di sinistra dove Ciappina e Rama trovano più volte il fondo per il cross, e proprio da una di queste combinazioni è Rama stesso a lanciare Amendola verso l'area: l'attaccante biancorosso resiste alla carica del difensore e fa partire un missile sotto l'incrocio battendo Cesari. Passano i minuti e, dopo un altro paio di buone trame da parte della Rondinella che portano a conclusioni verso la porta ospite, è il Galluzzo a prendere i mano le redini del gioco. Doko mette qualità e idee servendo più volte Mazzantini e Collini che arrivano più volte vicini alla porta biancorossa ma senza precisione, e in qualche occasione trovano un Mezzacappa attento. Il secondo tempo riparte con il botto: una punizione dalla lunga distanza di Contini porta al pareggio ospite dopo due minuti. Da qui nasce un'altra partita che vede la Rondinella rimanere in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Sorba per proteste e nel giro di poco subire il gol dell'1-2 di Mazzantini, bravo a farsi trovare pronto in area, e sbagliare un rigore con Rama, che tira a lato. Nonostante il pareggio subito, l'espulsione, lo svantaggio e il rigore fallito, la squadra di mister Zanini non si arrende e, pur scoprendosi dando spazio alle ripartente del Galluzzo che si rende pericoloso più volte, riesce a crearsi le occasioni per il pareggio con Calofir, che prima si fa fermare a tu per tu con Cesari e poi da pochi passi si vede respingere una conclusione a rete da un miracolo dello stesso portiere gialloblù. Il Galluzzo a questo punto chiude la partita sempre con Mazzantini, che da vero centravanti beffa i difensori in velocità e non sbaglia davanti a Mezzacappa. Nel finale arriva il quarto gol ospite su calcio d'angolo: El Misky sottomisura non perdona e spinge il pallone in rete scatenando i festeggiamenti con i compagni per un risultato finale che li vede vincitori.