• Giovanissimi BD
  • 18/11/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
  • 0 - 3 18/11/2023 15:15.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Contini
    Mazzantini
    Pettini

Commento


RETI: Contini, Mazzantini, Pettini
IMPRUNETA TAV.: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Pratesi, Camara, Toni, Viggiano, Manfrin, Matucci. A disp.: Pierini, Capigatti, Melis, Coppola. All.: Renzo Abbrevi.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Gagliardi, Vanzini, Vezzani, Donati, Pettini, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko. A disp.: Bottai, Cappelli, Cianfanelli, Cournet, El Misky, Giani, Luti, Paolini, Tagliaferri. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Doku di Firenze.
RETI: 5' Mazzantini, 30' Contini, 55' Pettini.



Nonostante le posizioni in classifica piuttosto diverse, il derbissimo è sentito dai ragazzi di entrambe le parti. Alla fine della fiera la vittoria del Galluzzo è meritata, anche se i padroni di casa possono recriminare dalla loro per un paio di occasioni racimolate ma non concretizzate a dovere che potevano riaprire il match. Gli ospiti partono a spron battuto e si portano avanti già al 5': Lazzerini alza sulla traversa una punizione di Contini, ma il più lesto di tutti a raccogliere la respinta è Mazzantini che di testa gonfia la rete per il fulmineo 0-1. Ancora Lazzerini si rende protagonista nei minuti successivi di due grandi interventi tenendo a galla i suoi nella speranza di rimontare lo svantaggio. Speranza che si infrange su Cesari proprio come il pallone che gli spara addosso Camara, oltremodo sprecone a tu per tu col portiere. Goal sbagliato, goal subìto, e così a pochi passi dal duplice fischio Contini bissa il vantaggio dei suoi con una bellissima punizione a fil di traversa che batte l'incolpevole portiere locale. Nella ripresa mister Abbrevi schiera tre punte con l'ingresso di Coppola e la fase offensiva ne risente subito in positivo. Dopo pochi minuti Viggiano va vicino alla marcatura ma è super Cesari a sbarrargli la strada con una gran parata. Un assist di Camara non sfruttato a centro area e un tiro debole di Coppola sono gli altri due sussulti dell'Impruneta Tavarnuzze, che al 55' si ritrova comunque costretta a cedere il passo agli avversari. A calare il definitivo tris ci pensa Pettini, autore di un gran tiro dal limite che si insacca preciso preciso sotto il montante alto, là dove Lazzerini non può arrivare. Al netto di un arbitraggio non impeccabile e nonostante la sana rivalità, la partita finisce in un bel clima sereno. Calciatoripiù: Lazzerini, Guidotti, Chellini, Pratesi, Melandri (Impruneta Tav.); Contini, Pettini (Audace Galluzzo).