• Giovanissimi BE
  • 07/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 0 - 3 07/10/2023 18:00.00
  • SETTIGNANESE
    Passannanti
    Brandani
    Hassan

Commento


RETI: Passannanti, Brandani, Hassan
BELMONTE: Papaianni, Stivoli, Petrioli, Fantoni, Torcivia, Pieraccioni, Nodari, Cangero, Mariano, Pistolesi, Maculan. A disp.: Bettini, Batacchi, Cenni, Dosi, Fabbrizzi, Fiorini, Monti, Sarrar, Veggi. All.: Marco Campisi.
SETTIGNANESE: Verna, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Stiacci. A disp.: Silverio, Guasti, Tassi, Tarantoli, Bartoli, Agostinelli, De Santis. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
RETI: 2' Hassan, 34' Brandani, 67' Passannanti.



Al Pazzagli si sfidano per la quarta giornata Giovani Grassina Belmonete e Settignanese. A spuntarla con un netto 0-3 sono gli ospiti, bravi a imporsi su di una compagine, quella di mister Campisi, mai doma nonostante le reti incassate. L'avvio però è shock per i locali, i quali si ritrovano subito costretti a rincorrere dopo appena centoventi secondi di gioco vista la marcatura di Hassan arrivata dopo un errore in disimpegno. La sberla non destabilizza comunque il Belmonte, abile a rimettere insieme i pezzi e a dare filo da torcere agli avversari plasmando così una sfida equilibrata. Con un gioco ristagnante soprattutto nella zona nevralgica del campo, il contenzioso si trascina verso la fine del primo tempo senza regalare altre emozioni. A un passo dal duplice fischio, però, la Settignanese piazza un colpo di importanza capitale. Su calcio d'angolo è infatti Brandani il più lesto ad avventarsi sulla sfera gonfiando il sacco alle spalle di Papaianni per il preziosissimo doppio vantaggio dei suoi. Nella ripresa mister Campisi scompagina le carte in tavola cambiando modulo e passando alla difesa a tre. Di fatto, l'inerzia della gara cambia totalmente direzione. Per ben due volte i padroni di casa sfiorano il goal con Mariano e Dosi, ma un pizzico di sfortuna di troppo stoppa la potenziale rimonta sul nascere. A pochi minuti dal termine il sigillo finale di Passannanti mette definitivamente in ghiaccio il match e certifica la vittoria della truppa di mister Romei che sale così a quota dieci punti in classifica.