• Giovanissimi BE
  • 16/12/2023 18:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Vaggelli
    Baggiani
  • 2 - 6 16/12/2023 18:50.00
  • SETTIGNANESE
    Agostinelli
    Agostinelli
    Agostinelli
    Perrino
    Brandani
    Passannanti

Commento


RETI: Vaggelli, Baggiani, Agostinelli, Agostinelli, Agostinelli, Perrino, Brandani, Passannanti
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Guidotti, Torchia, Vecci, Lamtakham, Melani, Quadri, Materassi, Baggiani, Vaggelli. A disp.: Baldi, Turrini, Guidarini, Panieri, Danesi, Vannini, Innocenti, Staderini. All.: Pelli.
SETTIGNANESE: Verna, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Stiacci. A disp.: Silverio, Agostinelli, Tassi, Failli, Guasti, D'Alessandro. All.: Romei.
ARBITRO: Papini di Valdarno.
RETI: Brandani, Vaggelli, Baggiani, Passannanti rig., Perrino, Agostinelli 3.



Partita dai ritmi alti quella tra Pontassieve e Settignanese, che si sono affrontate lottando su ogni centimetro del rettangolo di gioco. Nel primo tempo parte bene la Settignanese che, con il pressing alto, cerca di non far uscire il Pontassieve dalla propria metà campo. Dopo alcuni attacchi senza esito, è Brandani che lascia partire un tiro di sinistro dal limite dell'area che trova una deviazione di un difensore azzurro: la palla si insacca alle spalle dell'incolpevole Santelli ed è vantaggio Settignanese. Il Pontassieve prova a reagire e si fa vedere dalle parti di Verna in un paio di occasioni, ma prima Lamtakham con un tiro cross, poi Vaggelli con un tiro da dentro l'area di rigore, non lo impensieriscono. Il secondo tempo è pieno di emozioni: parte forte il Pontassieve che nel giro di pochi minuti ribalta il risultato. Prima trova il pareggio con Vaggelli, che sfruttando un errore della difesa rossonera si presenta a tu per tu con Verna beffandolo con un pallonetto in uscita, poi è Baggiani che su punizione da fuori area lascia partire un tiro che finisce all'incrocio dei pali. La Settignanese non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma il Pontassieve si difende con ordine. A metà del secondo tempo la svolta: Quadri, nel tentativo di recuperare un pallone, commette fallo da dietro su Brandani. Il giovane arbitro della sezione Valdarnese non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso: Pontassieve in 10 e finale in salita. Dopo pochi minuti viene concesso agli ospiti un calcio di rigore che lo specialista Passannanti trasforma spiazzando Santelli. Il Pontassieve prova a difendersi ma con il passare dei minuti diventa sempre più difficile mantenere in parità il risultato. Infatti Perrino trova il vantaggio per la Settignanese al termine di una bella azione. Nel finale è il subentrato Agostinelli che in pochi minuti realizza la tripletta personale sfruttando il momento negativo della squadra azzurra.Calciatoripiù: Brandani e Agostinelli per la Settignanese, Baggiani e Vaggelli per il Pontassieve.