• Giovanissimi BE
  • 18/11/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Pietropaolo
    Paloka
  • 2 - 4 18/11/2023 16:30.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Mariano
    Cangero Moretti
    Mariano
    Stivoli

Commento


RETI: Pietropaolo, Paloka, Mariano, Cangero Moretti, Mariano, Stivoli
BAGNO A RIPOLI: Perini, Catricalà, Vanni, Kard, Pasquini, Milano, Dirauso, Casini, Massai, Pietropaolo, Dafichi. A disp.: Adamidis, Dei, Lusi, Muscas, Vanni Gabriele, Paloka, Bellucci. All.: Albanese.
BELMONTE: Papaianni, Petrioli, Veggi, Pieraccioni, Stivoli, Torciva, Cravedi, Pistolesi, Cangero, Dosi, Mariano. A disp.: El Hamrani, Casini, Cenni, Chiacchierini, Pisano, Maculan, Batacchi, Sarrar, Nodari. All.: Campisi.
ARBITRO: Martellini di Valdarno.
RETI: Pietropaolo, Paloka (rig.), Mariano 2, Stivoli, Cangero.



Sesta vittoria in campionato per il Belmonte contro un buonissimo Bagno a Ripoli. I ragazzi di Albanese si piazzano così al sesto posto, mentre i padroni di casa rimangono nella parte medio bassa della classifica a 6 punti. La partita sembra mettersi subito in discesa per il Belmonte, che la sblocca dopo due minuti di gioco: pressing degli ospiti che porta all'errore della retroguardia del Bagno a Ripoli, Mariano ne approfitta e mette il pallone in rete con una conclusione vincente. Passano pochi minuti e gli ospiti raddoppiano: sugli sviluppi di un corner, Stivoli in area di rigore incorna di testa e porta i suoi sul punteggio di 0-2. I ragazzi di Campisi continuano ad attaccare senza riuscire a trovare il terzo gol, così sullo scadere del primo tempo il Bagno a Ripoli dimezza lo svantaggio: mischia in area di rigore sugli sviluppi di un corner, sbuca Pietropaolo che infila il pallone alle spalle di Papaianni e tiene vive le speranze dei padroni di casa. Prima di andare a riposo però il Belmonte deve dire l'ultima parola e trova il gol dell'1-3 ancora con Mariano, che con un diagonale batte per la seconda volta Perini. Nella seconda frazione di gioco il Belmonte non fa l'errore di abbassare i ritmi e in apertura trova il gol dell'1-4: Cangero, servito sulla sinistra, entra in area di rigore e mette il pallone sotto l'incrocio dei pali. Dopo il quarto gol, la partita viene ben controllata dagli ospiti che, solo nei minuti finali, concede un penalty al Bagno a Ripoli, successivamente realizzato da Paloka. Calciatoripiù : Vanni e Pasquini (Bagno a Ripoli); Mariano e Cangero (Belmonte).