• Giovanissimi BE
  • 02/12/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
    Martini
    Margheri
    Margheri
    Rossi
  • 4 - 1 02/12/2023 18:00.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Mariano

Commento


RETI: Martini, Margheri, Margheri, Rossi, Mariano
DICOMANO: Palli, Hasanaj, Morandi, Mani, Palumbo, Martini, Generini, Margheri, Bacaj, Galeotti, Bubici. A disp.: Landi, Bargagni, Rossi, Gucaj. All.: Donato Cannone.
BAGNO A A RIPOLI: Bettini, Fantoni, Petrioli, Fabbrizzi, Veggi, Pieraccioni, Stivoli, Torcivia, Mariano, Pistolesi, Batacchi. A disp.: Papaianni, Cenni, Cravedi, Dosi, Fiorini, Maculan, Monti, Pisano, Sarrar. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETO: Mariano, Gucaj, 2 Margheri, Rossi.



Accade tutto nel secondo tempo, ma non pensate che il primo non sia stato ricco di occasioni. Le squadre si affrontano a viso aperto e il Dicomano è subito pericoloso quando Generini si invola sulla sinistra e serve un delizioso passaggio per Bacaj che non riesce a concludere. Passano due minuti e sempre il Dicomano si rende pericoloso con Bubici che non riesce a concludere come vorrebbe. Il vantaggio sembra maturo quando nuovamente Bubici si invola verso la porta avversaria e si trova a tu per tu con il portiere venendo però chiuso da uno splendido intervento del difensore e fermato, sfortunatamente, da un problema muscolare che lo costringerà a uscire anzi tempo. Entra Gucaj al suo posto e subito, sempre su assist di Generini, ha la palla dell'1-0 ma non riesce a segnare, come se la porta fosse stregata per i ragazzi di mister Cannone. Inizia così il secondo tempo e il Bagno a Ripoli sembra avere un altro spirito. Al primo affondo, con uno splendido lancio da centrocampo, Mariano è bravissimo nel proteggere il pallone e a insaccarlo con uno splendido tiro a fil di palo. Il Dicomano subisce il colpo e sembra frastornato. Passano i minuti e la squadra di casa prova a spingere sull'acceleratore, e finalmente riesce nell'intento con Gucaj, il più lesto come sempre ad anticipare portiere e difensore per riportare la partita su un meritato pareggio. Rigenerata dal goal, la squadra di casa ritrova ritmo e spazi ed è così che su un bellissimo cross dalla sinistra di Morandi, Margheri da centro area insacca in semi rovesciata uno splendido 2-1. Il Bagno a Ripoli cerca di reagire ma si scopre al contropiede dei padroni di casa e Gucaj, involatosi verso la porta avversaria, viene toccato da dietro dentro il perimetro. Il rigore c'è e Margheri non sbaglia, spiazzando il portiere. Sulle ali dell'entusiasmo, la squadra di Mister Cannone cerca e trova il quarto goal; dalla sinistra Generini, dopo essersi liberato del diretto avversario, taglia tutto il campo con uno splendido lancio per Rossi, che stoppa egregiamente in area e con un pregevole tiro insacca alla destra del portiere. Chapeau. E auguri di una pronta guarigione e Bubici per il suo infortunio. Calciatoripiù: Margheri, Rossi, Generini (Dicomano); Mariano (Bagno a Ripoli).