• Giovanissimi BE
  • 09/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RESCO REGGELLO
  • 0 - 1 09/12/2023 15:00.00
  • AFFRICO
    Nesi

Commento


RETI: Nesi
RESCO REGGELLO: Davitti, Somigli, Guivizzani, Assouini, Badii, Palmadei, Tafuri, Paolini, Poggesi, Carotti, Bernini. A disp.: Bencini, Costoli, El Filali, Pinzani. All.: Luca Granucci.
AFFRICO: De Fazio, Signi, Mori, Sommazzi, Laugaa, Messeri, Martini, Tiberti, Riganò, Bussotti, Nesi. A disp.: Iagulli, Del Lungo, Pierozzi, Nencini, Ercolano, Turati. All.: Alessandro Rivi.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: Nesi.



Un Resco Reggello in emergenza e con un centrocampo tutto da inventare riesce a mettere in difficoltà la capolista Affrico con una bella prestazione fatta di orgoglio e sacrificio. I tre punti però vanno ai ragazzi di Rivi, che espugnano il Comunale grazie alla rete decisiva di Nesi, a segno con una conclusione da fuori nei primissimi minuti di gioco. Incassato il gol, il Reggello reagisce prontamente riversandosi subito in avanti: da una punizione dalla trequarti il pallone arriva ad Assouini che riesce a girare sul secondo palo ma con un balzo felino De Fazio sventa la minaccia. Il Reggello insiste e va nuovamente vicino al pareggio intorno al 15': su una palla contesa al limite dell'area, sul pallone arriva Poggesi che a botta sicura incrocia un tiro da pochi metri che però esce di pochissimo a portiere battuto. L'Affrico soffre ma riparte sempre pericolosamente nei pochi spazi concessi dal Reggello. Su uno di questi, gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede con il solito Nesi che conclude trovando il tocco di braccio di Badii: l'arbitro decreta un calcio di rigore, molto contestato dai ragazzi di Granucci, ma Davitti s'esalta respingendo la conclusione e tenendo in partita i suoi. La seconda parte di gara si sviluppa in modo meno spettacolare ma sempre con grande intensità da entrambe le parti, non regalando però nitide azione da gol. Il Reggello perde l'imbattibilità casalinga offrendo una solida prestazione contro la prima della classe, avvicinandosi sempre di più alla meritata qualificazione nei prossimi gironi di merito.