• Primavera1 FemminileA
  • 05/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Verona
  • 4 - 5 05/11/2023 14.30.00
  • Sampdoria

Commento


CAPEZZANO P.: Baldi F., Marchetti, Bianchi, Bartoli, Navari, Donati, Gazzoli, Moriconi, Ratti, Mauriello, Baldi M. A disp.: Mattonai, Biancardi, Casolare, Cerri, Lombardi, Pieretti, Pighini, Lampitelli. All.: Gianluca Di Cola.
CASALGUIDI: Salimbeni, Kurtulaj, Ciobotea, Bolognini, Odiase, Brienza, Colligiani, Sellaroli, Macchia, Magazzini, Coccaro. A disp.: Bruni, De Santis, Giovannetti, Iannì, Reina, Vannini, Niccolai, Querci. All.: Goffredo Brienza.
ARBITRO: Angeli di Carrara.
RETI: Mauriello, Donati, Baldi.



Prosegue la marcia del Capezzano Pianore, che manda un segnale forte alle concorrenti battendo un Casalguidi reduce da due ottimi risultati. La squadra di Di Cola approccia bene il match, mantenendo per lunghi tratti il possesso del pallone a fronte di qualche rischio quando gli avversari recuperano palla e cercano subito la profondità. Le occasioni principali comunque ce l'hanno i padroni di casa, a partire da quella che vede Gazzoli ricevere un cross di Marchetti e calciare alto dal limite dell'area piccola. Il tandem si ripete poco dopo sulla fascia destra, ne deriva un assist per Mauriello che calcia da fuori e realizza un gran gol: 1-0. Si va riposo su questo punteggio, che però cambia subito nella ripresa: traversone di Baldi dalla sinistra, inserimento di Donati che riceve palla in zona dischetto e fulmina Salimbeni per il 2-0. Il vento ora è tutto dalla parte del Capezzano, che sulle ali dell'entusiasmo riesce a chiudere definitivamente la partita. Lo fa con una grande azione che parte sulla destra e viene proseguita da Marchetti, il quale dalla trequarti crossa dalla parte opposta dove Baldi arriva in corsa e di testa firma il definitivo 3-0. La squadra di Di Cola amministra il vantaggio nei minuti rimanenti, conquistando così una vittoria che le permette di salire al terzo posto a soli tre punti di distanza dalla capolista Lampo Meridien. Calciatoripiù : Bianchi e Donati (Capezzano P.).