• Primavera1 FemminileA
  • 19/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Milan
  • 1 - 2 19/11/2023 14.30.00
  • Parma

Commento


CAPEZZANO P.: Baldi F., Marchetti, Bianchi, Bartoli, Navari, Donati, Gazzoli, Moriconi, Lombardi, Mauriello, Baldi M. A disp.: Mattonai, Pieretti, Cerri, Biancardi, Ratti, Pighini, Casolare, Lampitelli, Fiocco. All.: Gianluca Di Cola.
DON BOSCO FOSSONE: Andreani, Bedini, Marinari, Merlin, Baldelli, Rossi, Cacciatori, Dell'Amico, Giromini, Lorenzini, Berti. A disp.: Balderi, Tognetti, Caro, Mazzanti, Narra, Vanni, Giuntoni, Baccicalupi, Alessandroni. All.: Ivano Gigli.
ARBITRO: Salvadori di Livorno.
RETI: Lorenzini 2, Dell'Amico, Gazzoli 2, Rossi.



Altro poker e terza vittoria consecutiva per il Don Bosco Fossone, che piazza il colpaccio espugnando il campo del Capezzano Pianore terzo in classifica. Ottimo l'approccio della squadra di Gigli, che dopo appena un minuto colpisce un palo con Lorenzini. Quest'ultimo, scatenato, si rifà al 17' quando con un assolo strepitoso slalomeggia tra gli avversari e davanti al portiere realizza lo 0-1. Poco più tardi doppia occasione per Berti, che nel giro di due minuti prima impegna Andreani e poi sfiora il palo di testa. Allo scadere Lorenzini non riesce a finalizzare una ripartenza dei suoi, ma sono solo le prove generali dello 0-2 che sempre lui segna in apertura di ripresa con un'azione simile. All'8' arriva anche il terzo gol del Don Bosco Fossone, con un tiro di Berti che viene deviato in rete sotto misura da Dell'Amico. L'inerzia del match è tutta dalla parte degli ospiti, e non cambia la situazione il rigore che Gazzoli trasforma al 14'. Anche perché, sull'azione successiva, Rossi ristabilisce le distanze con una staffilata dalla distanza che non lascia scampo a Filippo Baldi. Il risultato sembra in ghiaccio, ma attenzione a ciò che succede al 21': forse per eccesso di sicurezza, il portiere Andreani si avventura in un dribbling su Gazzoli che gli ruba il pallone e lo appoggia nella rete rimasta sguarnita. Il Don Bosco deve stare attento a giocare con il fuoco, perché il Capezzano non molla e lo dimostra colpendo una clamorosa traversa con un colpo di testa al 40'. Pericolo scampato per i ragazzi di Gigli, che solo grazie a una buona dose di fortuna evitano un finale di arrembaggio da parte degli avversari. Una piccola lezione che sicuramente servirà in futuro ai giocatori del Don Bosco Fossone, che intanto però festeggiano una vittoria di straordinaria importanza sia per il valore dell'avversario sia per una classifica che adesso può farsi interessante in chiave Coppa Toscana. Calciatoripiù : Lorenzini e Berti (Don Bosco Fossone).